Ieri 16 aprile, a Palermo si è tenuto un presidio in memoria di Vittorio Arrigoni e per la Palestina libera.
Giovani studenti sostenitori di Proletari Comunisti e compagni del Cail, collettivo dell'Accademia di Belle Arti, si sono recati al presidio per unirsi alle realtà presenti in piazza a sostegno del popolo Palestinese e per dimostrare piena solidarietà all'attivista rimasto ucciso giorno 15 aprile per mano di integralisti islamici.
La sua morte ha un grande significato per tutte le lotte in corso, e non bisogna dimenticare che queste devono essere critiche nei confronti dell'integralismo.
Il presidio successivamente si è mosso, ed è partito un corteo che ha percorso via Maqueda verso Piazza Pretoria, sede del Comune di Palermo, dove sono stati appesi alcuni striscioni a sostegno della Palestina libera e da dove in seguito il corteo si è sciolto dopo degli slogan gridati dai manifestanti.
I giovani presenti al presidio hanno portato con sè varie copie dell'ultimo numero del giornale di Proletari Comunisti con all'interno diversi articoli sulla questione della guerra in Libia che sono andati a ruba e sono stati richiesti sia da parte di studenti incuriositi, sia da lavoratori interessati anche agli articoli sulle lotte portate avanti dallo Slai Cobas per il sindacato di Classe.
S.
17/04/2011
Nessun commento:
Posta un commento