mercoledì 12 gennaio 2011

pc quotidiano 12 gennaio - Nuove pantere nere in Usa

questo documento che pubblichiamo ci permette di affrontare in sintesi il problema

noi marxisti-leninisti-maoisti riteniamo che effettivamente negli USA il partito comunista di tipo nuovo che serve debba essere basato sul marxismo-leninismo-maoismo e che debba riprendere criticamente nella teoria e nella pratica l'esperienza storica del Black panther party.. ma definire tutto questo 'panterismo' è un modo ultrasoggettivista di affrontare la questione, oltre che aprire la strada a tutta una serie di possibili avventurieri e avventure

proletari comunisti- PCm Italy



TUTTO IL POTERE AL POPOLO!

Il mio nome è Shaka Zulu. Sono il Presidente del Nuovo Partito Africano Pantere Nere (New Afrikan Black Panther Party - NABPP), un Partito d'avanguardia rivoluzionario e nazionalista, nella tradizione delle Pantere Nere originali. La nostra ideologia è definita Panterismo, sviluppata dal marxismo-leninismo-maoismo (MLM). Il Panterismo è la teoria e la pratica della rivoluzione socialista per tutti i popoli oppressi del mondo. Il Panterismo, per sconfiggere gli oppressori, mantiene che dobbiamo costruire aree di base per il potere sociale, culturale e politico nelle nostre comunità oppresse.
Vediamo il nostro Partito come l'incarnazione delle originali Pantere Nere (Black Panther Party - BPP). Abbiamo costituito la nostra organizzazione partitica in un modo tale da assorbire TUTTI quelli che possano aiutare lo sviluppo del NABPP come un Partito proletario d'avanguardia. Vi invitiamo ad investire le vostre capacità ed energie in un Partito rivoluzionario d'avanguardia. Le tante formazioni delle Pantere spuntate attraverso il paese, pur essendo una cosa buona perché significa che il popolo si muove per avanzare nella liberazione nazionale, non possono liberare le masse dalla spazzatura della cultura borghese: questa liberazione non avverrà finché non formeremo un partito di lotta - un distaccamento avanzato della coscienza proletaria - e l'attivismo.
Pensiamo sia assolutamente importante per tutti noi essere uniti come Pantere, come un'enorme famiglia rivoluzionaria cementata con il Panther Love. Il Panther Love è l'amore rivoluzionario, amore liberatore, amore che cambia il mondo. Crediamo che il Panther Love come mezzo perseguibile l'unità ci permetterà di avanzare meglio la nostra strategia del "Cambiare le Case di Ferro dell'Oppressione in Scuole di Liberazione, e le Comunità Oppresse in Aree di Base di Rivoluzione Culturale, Sociale e Politica." Dobbiamo restare assieme per fare i conti con l'avidità vampiresca del monopolio capitalista, per infierirgli un colpo mortale. Mentre ci combattiamo e dividiamo alla base, il monopolio capitalista coopera localmente e globalmente per mantenere l'oppressione imperiale capitalista ed il dominio sopra l'Afrika, l'Asia Centrale, l'America Latina, il Medio Oriente, e le varie nazioni oppresse dell'imperolandia. Non possiamo sconfiggerli rimanendo dispersi e staccati. Ci serve una forza potente come il centralismo democratico. La nostra lotta non è una lotta razziale, ma una lotta di classe, una lotta internazionale contro le strutture imperiali capitaliste che perpetuano lo sfruttamento economico delle risorse, delle terre, dei mercati, del lavoro salariato, e dell'ambiente.
Il Movimento Maoista è internazionale - il che significa che se abbiamo in mente i semi della rivoluzione socialista mondiale - dovremmo essere fieri di sollevare la bandiera Rossa da una posizione unitaria.
Nel primo numero del giornale del Partito "Right On!" abbiamo dichiarato che "Capire il ruolo che il partito deve giocare è anche capire il ruolo che altri devono giocare e come questi ruoli s'incastrino per servire gli interessi più alti dell'umanità. Il Partito non può essere tutto. Il scopo speciale è rappresentare il futuro nel movimento del presente ed illuminare il percorso. E' un partito nazionalista rivoluzionario Nero che riconosce che la lotta di classe e la rivoluzione socialista siano il percorso da seguire."
La soluzione di tutti i nostri problemi discendono dalla rivoluzione, dalla rivoluzione socialista e dalla pratica corretta del Panterismo, che è l'idelogia del NABPP del vent'unesimo secolo. Dunque mentre il monopolio degli oppressori di classe capitalisti rimangono uniti, le nostre file trasudano la morte della divisione e dei bisticci meschini riguardo a chi detenga la linea politica principale. Occorre davvero comprendere i trucchi che la classe dirigente storicamente e consistentemente utilizza per mantenerci divisi. Il compagno Big Tom Combattente affermò così eloquentemente nella sua premessa a "La gioventù nera e la criminalizzazione di una generazione" che gli oppressori hanno una strategia che unisce i neoliberali ed i neocon di tutto il mondo. E per sconfiggerli, dobbiamo sviluppare la nostra strategia - costruire aree di base per la rivoluzione culturale, sociale e politica - di andare nel popolo, organizzarlo e mobilitarlo per assumere il compito storico - la perpetuazione della rivoluzione.
Compagni! Abbiamo un ruolo meraviglioso da giocare, un compito storico da completare, una grande opportunità per trasformare le nostre dita singole in un pugno di unità rivoluzionaria, unendoci sotto la guida del NABPP. Abbiamo bisogno di voi! Invitiamo tutti i Compagni sinceri, onesti e leali a lottare con noi per liberare il popolo Neo-Afrikano e tutti i popoli oppressi del mondo. Il Panterismo di questo è la chiave.
Vi lasciamo con queste parole del Compagno Huey: "Però per raggiungere una tale libertà, dobbiamo tutti partire dalla base. Dobbiamo combattere come fratelli e sorelle, ognuno nella propria comunità o ghetto, ma contro il nemico comune che ci priva della nostra identità, ovvero che ci sfrutta economicamente, politicamente, culturalmente. Siamo dunque sia nazionalisti che internazionalisti. Lottiamo per la nostra libertà nel nostro stesso terreno, ma in alleanza con tutti quelli che lottano, non solo perché abbiamo tatticamente bisogno di uno dell'altro ma perché siamo fratelli e sorelle."

I 10 Punti programmatici della Piattaforma del Nuovo Partito Africano Pantere Nere (NABPP):
1. Vogliamo Libertà! Vogliamo il potere di determinare il destino della Nostra Comunità Nera ed oppressa.
Crediamo che il popolo Nero ed oppresso non sarà libero finché Noi non saremmo capaci di determinare noi stessi il Nostro destino nelle nostre comunità, controllando totalmente tutte le istituzioni esistenti della nostra comunità.

2. Vogliamo piena occupazione per la Nostra gente.
Crediamo che il governo federale sia responsabile ed obbligato a fornire occupazione o un reddito garantito ad ogni persona. Crediamo che se ogni imprenditore americano non darà piena occupazione, allora la tecnologia ed i mezzi di produzione dovrebbero essere tolti agli imprenditori e posti nella nostra comunità cosicché la gente della nostra comunità possa organizzare ed assumere tutti i suoi membri e dargli uno standard di vita elevato.

3. Vogliamo la fine della rapina da parte del CAPITALISTA della Nostra Comunità Nera ed oppressa.
Crediamo che questo governo razzista ci abbia derubato ed ora Noi richiediamo il debito arretrato di 40 acri e due muli. 40 acri e due muli erano stati promessi oltre 100 anni fa come il risarcimento per lo schiavismo ed il genocidio del popolo Nero. Accetteremo il pagamento in contanti, che verranno distribuiti alle Nostre molte comunità. L'americano razzista ha preso parte al massacro di oltre 50 milioni di Neri; dunque, Noi crediamo che questa sia una richiesta modesta che Noi facciamo.

4. Vogliamo delle abitazioni decenti adatte a riparare degli esseri umani.
Crediamo che se i padroni di casa non forniranno abitazioni decenti alla Nostra comunità Nera ed oppressa, allora l'abitazione e la terra dovrebbe venir costituita in cooperative cosicché la gente della nostra comunità, con l'aiuto del governo, possa costruire e rendere decenti le proprie abitazioni.

5. Vogliamo un'educazione decente per la Nostra gente che esponga la vera natura di questa società americana decadente. Vogliamo l'educazione che ci insegni la Nostra vera storia ed il Nostro ruolo nella società presente.
Crediamo in un sistema educativo che dia alla Nostra gente la coscienza di sé. Se una persona non possiede la coscienza di sé e la propria posizione nella società e nel mondo, ci sarnno poche possibilità di conoscere qualsiasi altra cosa.

6. Vogliamo assistenza sanitaria gratuita per tutte le persone Nere ed oppresse.
Crediamo che il governo debba fornire alla gente, gratuitamente, strutture sanitarie che non solo ci curino i mali, di cui la maggior parte derivano dall'oppressione, ma che sviluppino programmi medici preventivi per garantirci la sopravvivenza futura. Crediamo che educazioni sanitarie di massa e programmi di ricerca debbano essere sviluppati per fornire a tutte le persone nere ed oppresse accesso ad informazioni scientifiche e mediche avanzate, così da poterci procurare noi stessi cure mediche appropriate.

7. Vogliamo la fine immediata della BRUTALITA' POLIZIESCA e delle UCCISIONI della gente Nera, delle altre persone di colore, di tutti i popoli oppressi degli Stati Uniti.
Crediamo che il governo razzista e fascista degli Stati Uniti utilizzi i propri controlli di polizia per portare avanti i suoi programmi di oppressione contro la gente Nera, le altre genti oppresse ed i poveri degli Stati Uniti. Crediamo che sia nostro diritto, dunque, difenderci contro queste forze armate e che tutti i popoli neri ed oppressi dovrebbero essere armati per l'autodifesa delle nostre case e comunità contro queste forze di polizia fasciste.

8. Vogliamo la fine immediata di tutti le guerre di aggressione.
Crediamo che i vari conflitti esistenti nel mondo derivino direttamente dal desiderio aggressivo della cerchia di governo degli Stati Uniti di imporre il suo dominio sopra i popoli oppressi del mondo. Crediamo che se il governo degli Stati Uniti o i suoi lacchè non cesseranno queste guerre di aggressione è diritto dei popoli di defendere se stessi con ogni mezzo necessario contro i loro aggressori.

9. Vogliamo libertà per tutte le genti nere ed oppresse ora detenute dalle prigioni militari o civili federali, conteali, cittadine. Vogliamo che la gente rinviata a giudizio venga giudicata in tribunale da una giuria di loro pari o da gente delle comunità nere, come previsto dalla costituzione degli Stati Uniti.
Crediamo che i molti Neri ed oppressi ora detenuti nelle prigioni federali non abbiano ricevuto dei processi giusti ed imparziali, in un sistema giudiziario razzista e fascista, e dovrebbero venir scarcerati. Crediamo nell'eliminazione finale di tutte le istituzioni penitenziarie miserabili ed inumane, perché le masse di uomini e donne imprigionate negli Stati Uniti o dai militari statunitensi sono vittime di condizioni oppressive, condizioni le quali sono le cause reali del loro imprigionamento.
Crediamo che quando le persone vengano sottoposte a giudizio debbano aver diritto ad avvocati di propria scelta, e scarcerazione in attesa del processo.

10. Chiediamo pane, case, educazione, vestiario, giustizia, pace e controllo comunitario della tecnologia moderna.
Quando nel corso degli eventi umani diventa necessario per un popolo dissolvere i vincoli politici che li hanno connessi con un altro popolo, ed assumere, tra i poteri della terra, la stazione separata ed egualitaria alla quale le leggi della natura ed il Dio della natura le autorizza, un rispetto decente per le opinioni del genere umano richiede che questo dichiari le cause che lo spinge alla separazione.
Manteniamo queste verità come evidenti: che tutti gli uomini sono creati uguali; che sono dotati dal loro creatore di diritti inalienabili ben definiti; che tra questi ci siano la vita, la libertà, ed il conseguimento della felicità.
Che per assicurare questi diritti, tra gli uomini vengano istituiti governi, i cui poteri derivino dal consenso dei governati; che, ogni qual volta una qualsiasi forma di governo diventi distruttiva di questi fini, è diritto del popolo di alterarla ed abolirla, e di istituire un nuovo governo, che posi le sue fondamenta su questi principi, ed organizzi i suoi poteri in una forma tale che a loro sembri più probabile possa determinare la loro sicurezza e felicità. La prudenza, invero, detterà che i governi stabiliti da molto non debbano venir cambiati per cause lievi e transitorie; e di conseguenza, tutta l'esperienza ha dimostrato che il genere umano è più disposto a soffrire quando i mali sono sopportabili, piuttosto che raddrizzarsi abolendo le forme a cui sono abituati. Ma quando una lunga serie di abusi ed usurpazioni perseguenti invariabilmente lo stesso obiettivo, evincono un disegno di ridurre i popoli ad un dispotismo assoluto, è loro diritto e dovere sbarazzarsi di un tale governo, e di provvedere a delle nuove guardie per la loro sicurezza futura.

Tutti i membri attuali e potenziali devono studiare e memorizzare i nostri Dieci Punti Programmatici e la nostra Piattaforma.

TUTTO IL POTERE AL POPOLO!

Nuovo Partito Africano Pantere Nere

Shaka Zulu 661323B
NSP
PO Box 2300
168 Frontage Rd.
Newark, NJ 07114
NABPP
PO BOX 4362
Allentown, PA 18105

Nessun commento:

Posta un commento