Partito Comunista dell’India (Maoista)
Comitato di Coordinamento Nord (NCC)
comunicato
Lasciate Balraj alias Bacha Prasad Singh/Satish alias Joginder Singh a capo dell'organizzazione dei liquidatori e unitevi al campo comunista rivoluzionario guidato dal nostro partito!
Smascherare la politica opportuniste di Joginder Singh alias Satish Master!
Viva la lotta contro l'Opportunismo-Liquidazionismo-Revisionismo!
Teniamo alta la bandiera rossa del Marxismo-Leninismo-Maoismo!
Cari compagni e amici,
Ci troviamo nel periodo più critico degli ultimi dieci anni. Il nostro CC ha già definito che gli imperialisti e i loro lacchè marciano verso la Terza Guerra Mondiale. Questa guerra accelererà la crisi economica e politica mondiale, in particolare nelle nazioni oppresse e nei paesi come il nostro. I popoli del mondo reclamano a gran voce la rivoluzione. E, per realizzare i sogni dei popoli del mondo, del popolo indiano in particolare, il nostro partito sta guidando il centro della tempesta della rivoluzione. Abbiamo affrontato una dura repressione e perso molti preziosi figli della nostra terra. I nostri coraggiosi compagni del PLGA marciano ancora con un sogno che riecheggia nei popoli della di Palestina, Venezuela, Filippine e di tutti i popoli del mondo oppressi e aggrediti dalle forze imperialiste americane. La recente perdita dei membri del CC compagni Ganesh Da, Anal Da e Vaparao è una grave perdita per la rivoluzione indiana e per la rivoluzione socialista proletaria mondiale. Esprimiamo il nostro umile omaggio a questi coraggiosi martiri e ci impegniamo a realizzare il loro sogno di una repubblica federale democratica popolare in India. E, affinché possiamo realizzare questo tipo di India, esprimiamo con altrettanta fermezza il nostro odio contro gli elementi opportunisti, liquidazionisti e revisionisti.
Ribadiamo il nostro impegno a combatterli e a tenere alta la bandiera rossa del marxismo-leninismo-maoismo.
Il nostro partito, nel suo programma, ha stabilito che il revisionismo, in particolare l'opportunismo di destra, è il principale pericolo per la rivoluzione proletaria mondiale e il movimento comunista internazionale oggi. Attualmente, gli opportunisti di destra sono i liquidatori che vogliono che il nostro partito diventi aperto e legale, rinunciando alla lotta armata e vivendo come i revisionisti. Questa linea è attualmente guidata da Sonu, alias Venugopal, e Bacha Prasad Singh, alias Balraj. Nell'India del Nord, Balraj, alias Bacha Prasad Singh, guida il campo liquidazionista dove ha promosso dirigenti e quadri antipartito. Questo campo liquidazionista è clandestino al partito e opera come un nuovo centro anti-partito. A differenza del nostro partito, guidato dell’ideologia MLM, questo gruppo segue l'ideologia di Lin Piao. Per portare avanti la sua azione antipartito, impiega il metodo cospirativo di Lin Piao. Il revisionismo di Lin Piao era diverso e avanzato rispetto agli altri opportunisti. Lo era perché utilizzava un metodo allora nuovo.
Lin Piao usava metodi cospirativi per lanciare attacchi alla direzione e alla linea del partito. Incontrava segretamente quadri e dirigenti di partito e li convinceva ad unirsi al campo antipartito. Lo faceva offrendo ai quadri di partito gratificazioni personali. Mentre da un lato Lin Piao brigava per ordire cospirazioni contro il partito e la sua direzione, dall'altro giurava a gran voce di lottare contro il revisionismo moderno di Krusciov e diffondeva la teoria dell'autorità rivoluzionaria per apparire molto vicino al compagno Mao e al partito. Non ha mai smesso di elogiare il compagno Mao mentre complottava in silenzio per farlo uccidere. Questo è l'opportunismo di Lin Piao. Allo stesso modo, Balraj ha tenuto una riunione segreta e cercato di formare un centro di partito nell'India del Nord in contrapposizione al CC del partito. Ha cospirato contro il membro del PB responsabile dell'India del Nord. Tuttavia proclama fermamente la sua lealtà al partito e al movimento diretto dal partito. Sta cercando di infiltrare i suoi uomini tra le file dei rivoluzionari e sta perfino aiutando il nemico a identificare e localizzare i nostri compagni. Sta cercando di allargare il campo dei liquidatori antipartito. Ma potrà resistere ai colpi indelebili del marxismo-leninismo-maoismo? Come noto, il compagno Mao disse: "Qualunque sia il paese in cui si trovi dove c’è oppressione, lì c’è resistenza, li dove si trova revisionismo si possono trovare grandi marxisti-leninisti che lo combattono". Noi seppelliremo ogni manifestazione di opportunismo.
Qui noi smascheriamo la rete antipartito di Balraj, attiva sotto la copertura del Satish Master, alias Joginder Singh, in Haryana. È importante notare che il 15 e 16 novembre 2019 il cospiratore Bacha Prasad Singh organizzò una riunione organizzativa con alcuni compagni dell'India del Nord, insieme a molti altri provenienti dagli stati di Delhi e Punjab; all'incontro ha partecipò anche Satish Master di Haryana. Scoperta questa manovra, il nostro partito ha cercato i compagni, incluso Satish, perché si sottoponessero ad autocritica per essersi uniti al campo dei liquidatori antipartito. Al contrario, Satish ha insistito nel consolidare l'unità con il traditore Bacha Prasad Singh e il suo socio Darshan Pal. Ha unito la sua organizzazione a quella guidata da Darshan Pal. È importante sapere che il nostro partito aveva già espulso Darshan Pal e denunciato la spuria unità antipartito e antipopolare tra Darshan Pal e Balraj. È interessante notare che Darshan Pal, traditore del proletariato mondiale, è stato espulso anche dalla sua stessa organizzazione. Questo mostra l'odio del popolo contro i liquidatori del movimento popolare. Esprimiamo il nostro saluto rivoluzionario ai compagni che hanno espulso Darshan Pal dalla loro organizzazione. Questa lotta passerà alla storia come una grande lotta contro coloro che vogliono che il partito e al movimento guidato dal partito si arrendano a questo potere statale autocratico.
Nel novembre 2023, il nostro CC-PB ha diffuso una circolare per tutti i membri del partito, comunicata oralmente a tutti i simpatizzanti. La circolare era un appello a tutti quelli che avevano partecipato alla riunione dei liquidatori con Bacha Prasad Singh a presentare un'autocritica e aderire alla struttura del partito nei rispettivi stati. L'appello affermava anche che i compagni potevano esprimere divergenze politiche nelle rispettive strutture, secondo il metodo del centralismo democratico. Quando questo appello fu presentato al Satish Master, questi affermò apertamente che non si sarebbe unito al partito e avrebbe mantenuto l’unità con il campo liquidazionista di Balraj. In realtà, mentre il partito lanciava questo appello, aveva già fuso la sua organizzazione con quella di Darshan Pal-Balraj. Satish Master ha così abbandonato il campo rivoluzionario per passare con i liquidatori. Proclama che non si può portare avanti la lotta armata nelle aree di pianura. In realtà, vuole portare avanti solo la lotta economica per le riforme e ha sviluppato odio per la rivoluzione. Afferma che persistere nella linea leninista della costruzione del partito clandestino è avventurismo di sinistra. Tutto ciò che vuole è un gruppo liberale invece che il partito. Deviando chiaramente dalla via della Cina rossa, Satish ritiene che non ci possa essere lotta armata in Haryana. Questo lo afferma sulla base di un'esperienza inventata della prassi delle LOS (Squadre Organizzatrici Locali) in Haryana. È importante notare che nel Plenum del 2016 in Haryana tutti i membri hanno concluso che le sconfitte del partito erano dovute principalmente alla mancata attuazione pratica del suo funzionamento. Ma Satish insiste sul fatto che abbiamo fallito perché la nostra stessa linea politica è errata. È importante notare che, dopo ogni repressione, gli elementi opportunisti della piccola borghesia concludono frettolosamente che la via cinese è fallita e che in Punjab e Haryana c’è il capitalismo. Questa è stata la tendenza dell'Opportunismo-Liquidazionismo-Revisionismo fin dai tempi di Marx ed Engels: ogni volta che il proletariato chiede sacrifici alla piccola borghesia, gli elementi opportunisti piccolo-borghesi sollevano dubbi e infine si arrendono al nemico. La forma più recente e più elevata di questo fenomeno è rappresentata da Venugopal, alias Sonu, che si è arreso con le armi al nemico. Satish è discepolo di Venugopal. Satish non è altro che l'estensione in Haryana di Balraj.
Il partito non può tenere opportunisti, liquidatori e revisionisti tra le sue file. Pertanto, in conformità con l'articolo 27 dello statuto di partito, che stabilisce il principio per cui l'indisciplina significa rigettare gli obiettivi e le finalità, il programma e la struttura organizzativa del partito, che violarle equivale a indisciplina e che il membro o l'unità coinvolta in tali attività è passibile di sanzioni disciplinari, avendo Satish deviato dalla linea del partito stabilita al nono congresso, Congresso di Unità, unendosi al campo liquidazionista, Satish ha commesso indisciplina. Considerata la sua appartenenza al campo liquidazionista sotto la guida di Balraj, noi qui lo espelliamo dal partito. Non si può essere fedeli al partito e ai liquidatori allo stesso tempo. Pertanto, chiamiamo i compagni che hanno militato nella sua organizzazione ad aderire alla struttura del partito nelle loro aree e a lottare contro l'opportunismo, il liquidazionismo e il revisionismo di ogni colore e sfumatura. Dobbiamo ricordare che la vittoria appartiene a noi, che siamo autentici marxisti-leninisti-maoisti.
Pubblicato da
Comitato di Coordinamento del Nord (NCC)
PCI (Maoista)

Nessun commento:
Posta un commento