Taranto: partiti i primi tre container con munizioni e armi provenienti da Israele
sabato 10/1 dalle 18 presidio/assemblea in Piazza Immacolata
Da Telenorba - Gennaio 8, 2026
Il materiale era arrivato a bordo della nave cargo Danica Rainbow
Sono partiti dal porto di Taranto i primi tre container (degli 11 complessivi) con munizioni e armi provenienti da Israele e diretti in un deposito in Puglia del Ministero della Difesa. Il materiale era arrivato a bordo della nave cargo Danica Rainbow.
In queste ore sono stati contattati alcuni mezzi e autisti idonei per il trasporto internazionale di merce pericolosa. Durante i controlli della Capitaneria di porto e del terminalista Yilport, è stato riscontrato che i camion e gli autisti dell’impresa privata, contrattualizzata dal Ministero, erano sprovvisti delle autorizzazioni necessarie.
I containers sono rimasti sulla banchina tutta la notte vigilati da guardie armate. Si sta cercando in queste ore di reperire altri mezzi e personale per il trasporto ma, quasi certamente, le operazioni si protrarranno anche nella giornata di domani
Taranto non puo' nè deve essere città complice del genocidio del popolo palestinese e della guerra
Taranto: attraccata la nave cargo con munizioni e armamenti provenienti da Israele
Appello x manifestazione unitaria anti sionista e antimperialista per sabato 10 a Taranto - ore 18 piazza immacolata
La criminale aggressione imperialista Usa al Venezuela e l’atto banditesco del rapimento del presidente Maduro rappresentano l’ulteriore salto dell’imperialismo Usa/Trump nell’aggressione ai popoli e nella marcia verso la guerra interimperialista mondiale di rapina e nuova spartizione delle materie prime, fonti energetiche.
Yankee go home - fuori dal Venezuela - libertà e autoderminazione dei popoli - solidarietà al Venezuela e alle masse popolari venezuelane - resistenza antimperialista e internazionalista.
Massima denuncia del governo della Meloni che sta con Trump e l’aggressione imperialista.
Mobilitazione ovunque - partecipare alle manifestazioni per il Venezuela e portare la questione Venezuela in tutte le manifestazioni per la Palestina.


Nessun commento:
Posta un commento