Decine di persone hanno partecipato al presidio oggi a L'Aquila, contro il genocidio in Palestina ad opera dei nazisionisti al potere in Israele e negli USA, con la complicità europea e del governo fascista Meloni.
Al fianco della resistenza palestinese e di Anan Yaeesh, detenuto in Italia da più di un anno per aver partecipato alla lotta di liberazione del proprio popolo, è stato ricordato l'appuntamento del 2 aprile davanti al tribunale. Degli studenti, giovanissimi, hanno espresso la volontà di esserci "chiedo a mio padre se per quel giorno posso non andare a scuola" hanno detto.
E' stata lanciata la manifestazione del 29 marzo, in occasione della giornata della terra, ed è stato reso omaggio ai martiri palestinesi, accendendo candele davanti alle foto di alcuni bambini palestinesi uccisi a Gaza e bruciando le foto dei loro carnefici. Tra questi, un ruolo non secondario è stato riconosciuto anche a Nordio, il liberatore dei torturatori di migranti e il carceriere dei palestinesi in Italia, colui che subito ha ordinato l'arresto di Anan a fini estradizionali.
Nessun commento:
Posta un commento