venerdì 16 aprile 2021

pc 16 aprile - NOTIZIE DAL FRONTE DELLA LOTTA DI CLASSE

GASER UNO SCIOPERO ISTRUTTIVO E SOLIDALE 

CHE HA UNITO OPERAI ‘FISSI’ E PRECARI

NUOVO SCIOPERO ALLA GASER DI CARAVAGGIO, MOLTO PARTECIPATO, PER IL RIENTRO IN FABBRICA DEI COMPAGNI DI LAVORO CHE PER RAPPRESAGLIA NON HANNO AVUTO IL CONTRATTO DI LAVORO RINNOVATO.

NELLO SCIOPERO SI SONO UNITI GLI OPERAI A TEMPO INDETERMINATO CON I PRECARI, SOLIDALI NEL RIVENDICARE LA DIFESA DEL POSTO DI LAVORO PER TUTTI.

OPERAI CHE SONO STATI AVVICINATI ANCHE DA SQUALLIDI PERSONAGGI CON OFFERTE PERSONALI PER ROMPERE IL GRUPPO 'SONO TROPPI, L'AZIENDA NON PUÒ SISTEMARE TUTTI, ACCETTA UN MIGLIORAMENTO PER TE ED ESCI DAL SINDACATO...'

IN MOLTE FABBRICHE INVECE REGISTRIAMO UNA DIVISIONE TRA GLI OPERAI FISSI ED I PRECARI DELLE AGENZIE, PRESI COME UN CORPO ESTRANEO, ABBANDONATI A QUELLA CHE È VISTA COME ‘UNA SORTE INEVITABILE DI OPERAI RICATTATI E SOTTOMESSI A TUTTE LE PRETESE PER TENERE IL POSTO’, COMUNQUE DESTINATI AD UN FORTE E ‘NORMALE’ RICAMBIO.

UNO SCIOPERO CHE HA DATO UNA LEZIONE AI CAPI, AL RESPONSABILE DEL PERSONALE, AL DIRETTORE… CHE PER MANTENERE ALCUNE CONSEGNE, SI SONO MESSI SUGLI IMPIANTI, PROVANDO PER UNA VOLTA, IL DURO LAVORO DI MONTAGGIO E SMONTAGGIO DELLE BARRE PER LA ZINCATURA, IN UN AMBIENTE MALSANO.

UNO SCIOPERO ISTRUTTIVO QUINDI, CHE STA SPINGENDO GLI OPERAI AD INTERROGARSI SU COME RENDERE ANCORA PIÙ INCISIVE LE PROSSIME FASI DELLA LOTTA.


MASCHIO NS LA LOTTA CONTINUA 


CODARDI E INGNOBILI I PADRONI FINCHÈ HANNO FORZA CERCANO NEL SISTEMA BORGHESE MILLE VIE DI USCITA. GLI OPERAI IN LOTTA, PER RENDERE EFFETTIVI I DIRITTI CONQUISTATI, DEVONO FARCI I CONTI, CON LA LOTTA, L’ORGANIZZAZIONE, LA SOLIDARIETÀ DI CLASSE

SCIACALLI E MISERABILI, ALLA MASCHIO NS, SI BUTTANO SULLE RISORSE DELLA PANDEMIA, PER AGGIRARE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI MILANO, CHE HA ORDINATO ALL’AZIENDA L’ASSUNZIONE DEGLI OPERAI DELL’APPALTO.

MASCHIO NS LI ASSUME, MA CHIEDE IMMEDIATAMENTE LA CASSA COVID, CON LE LINEE A PIENO REGIME NOTTE E GIORNO SABATI COMPRESI.

SFRUTTANDO IN PIENA EMERGENZA SANITARIA LE RISORSE PUBBLICHE PER LA LOTTA AL COVID 19, PER NON PAGARE I DI TASCA PROPRIA GLI OPERAI.

UN VERO CRIMINE CONTRO LE MASSE ESCLUSE DALLA MAGGIORANZA DEI SOSTEGNI, PER SCELTA DEL GOVERNO, PERCHÈ PADRONI E PADRONCINI VOGLIONO METTERE LE MANI SU TUTTO.

MASSIMA DENUNCIA, MOBILITAZIONE E SOSTEGNO

DIFFIDATA L’AZIENDA CON CGIL CISL UIL CHE FANNO DA SPONDA A QUESTE OPERAZIONI, SOPRATTUTTO QUANDO RIGUARDANO LAVORATORI COBAS, RICEVENDO LE COMUNICAZIONI SENZA ALCUNA REAZIONE.

Dal 12 aprile 2021, nuove iniziative alla fabbrica, verso le istituzioni, a partire da una larga campagna all'Inps e alla Prefettura, perchè l'autorizzazione a questa illegittima richiesta di CASSA COVID 19, deve essere bloccata.

Uniamo le denunce e le lotte contro questi veri e propri crimini, che nel migliore dei casi, condannano ingiustamente al 60% della paga, migliaia e migliaia di lavoratori.

Verso una nuova e più grande manifestazione operaia e popolare a Trezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento