mercoledì 14 aprile 2021

pc 14 aprile - INDIA: Il Partito Comunista dell'India (Maoista) in lotta al fianco degli operai contro le privatizzazioni delle industrie statali

Il PCI Maoista accusa i governi centrali e statali di sopprimere tribali e maoisti per sfruttare le risorse di bauxite nel distretto di Visakhapatnam


Distretto di Visakhapatnam, 6 aprile 2021: il segretario del Comitato della Divisione Orientale del PCI (maoista), Visakha Aruna, ha affermato che i governi sia a livello centrale che dei vari stati stanno cercando di sopprimere il popolo tribale e i maoisti per mettere in atto i loro programmi di estrazione della bauxite nelle aree del distretto sotto protezione dello stato (Agenzie)

In una dichiarazione rilasciata martedì, il leader maoista ha affermato che un Adivasi come "Pilku" sarebbe stato trasformato in "informatore della polizia" dalla polizia stessa e quindi la polizia e il governo dovrebbero assumersi la responsabilità della sua morte per mano del popolo. Ha invitato il popolo tribale ad opporsi alla "falsa campagna" lanciata dalla polizia contro il partito maoista.

La dirigente maoista ha affermato che la polizia stava cercando di creare una spaccatura tra il popolo tribale e i maoisti. Ha affermato che i maoisti sono veri seguaci del leader rivoluzionario Alluri Seetharama Raju, che aveva combattuto i dominatori britannici per proteggere il popolo tribale e i loro diritti nelle aree forestali del distretto di Visakhapatnam. Si è scagliata contro il governo centrale per il tentativo di privatizzare l'acciaieria di Visakhapatnam (VSP) e altre industrie statali.

Nessun commento:

Posta un commento