mercoledì 23 dicembre 2015

pc 23 dicembre - A Cava dei Tirreni polizia contro gli studenti in lotta - da Ex OPG Occupato - Je so' pazzo

La polizia sfonda i cancelli davanti a una preside che non si preoccupa minimamente di difendere i propri studenti ed entra nell'istituto dove si trova davanti una gran bella sorpresa. Centinaia di studenti, seduti uno accanto all'altro, nell'atrio dell'istituto, aspettano le forze dell'ordine stringendosi l'uno all'altro, facendosi forza e sussurrandosi all'orecchio che si tratta di pochi minuti e poi sarà solo un brutto ricordo. Le forze dell'ordine minacciano, provano a intimidire in ogni modo gli studenti, filmano i volti di giovani sedicenni dicendo che poi “saranno guai per tutti”. Ma gli studenti non arretrano di un passo dinanzi allo stupore della polizia che dopo circa un'ora è costretta ad abbandonare l'istituto.
Più tardi i ragazzi troveranno anche dei vetri rotti sul retro di chi aveva tentato (invano) di poter forzare una maniglia per entrare nella scuola occupata.
“Qui non si sgombera!” gridano gli studenti. La forza delle idee è più forte di ogni sopruso. La lotta a Cava de' Tirreni continua!


foto di Ex OPG Occupato - Je so' pazzo.

Nessun commento:

Posta un commento