venerdì 6 febbraio 2015

pc 6 febbraio - Contrastare Casa Pound, da Cremona a Torino CON OGNI MEZZO NECESSARIO



Torino: domenica 8 Febbraio presidio antifa contro Casapound
Come ormai accade da qualche anno, i neofascisti di Casapound Torino approfittano del cosiddetto "giorno del ricordo" (la giornata dedicata alle foibe) per scendere in piazza nel quartiere di Vallette, propagandando il proprio messaggio di odio e xenofobia e cercando di infangare la memoria della Resistenza.
Per impedire a Casapound di fare la propria sfilata, a Torino è stato convocato un presidio antifascista per questa domenica, 8 febbraio: appuntamento ore 16 in strada Altessano angolo corso Cincinnato (ai giardini).
Di seguito l'appello del presidio antifa:
L'8 febbraio ci sarà nel quartiere Vallette/Lucento, una dimostrazione fascista di Casapound. Questi fascisti del terzo millennio sono gli stessi che continuano a sfruttare la crisi per portare avanti le politiche razziste e nazionaliste, come la retorica sulle foibe.
Così ecco che il grido "la casa agli italiani!" diventa il pretesto per colpire un centro profughi a Tor Sapienza; un finto stupro sfocia nel rogo di un campo nomadi, come alla Continassa e le ronde diventano l'occasione per attacchi squadristi contro l'immigrato e chiunque i padroni indichino come nemico di turno. Due settimane fa a Cremona, una sessantina di squadristi di CasaPound ha attaccato vigliaccamente, protetti dalla polizia, un centro sociale, mandando in coma a sprangate, Emilio, noto antifascista cremonese. Tutto questo ci insegna che alla volontà omicida fascista si risponde con la fermezza militante.
Cacciamo i fascisti dai quartieri!
Combattiamo il fascismo e il razzismo ogni giorno con l'unità popolare e la militanza costante!

PRESIDIO ANTIFASCISTA  STRADA ALTESSANO ANGOLO CORSO CINCINNATO (AI GIARDINI) 08 FEBBRAIO 2015 ORE 16, TORINO

Nessun commento:

Posta un commento