lunedì 5 agosto 2013

pc 5 agosto - NO TAV quel cantiere è fuori posto e prima o poi se ne andrà

Il campeggio dei "No Tav"
trasloca a ridosso del cantiere

L'annuncio sul sito del movimento: "Vogliamo garantire una presenza attiva nel luogo simbolo, con azioni di pressione e di disturbo verso il cantiere e chi lo difende"


Il campeggio No Tav lascia Venaus e si sposta da oggi a Gravella, proprio a ridosso del cantiere della Maddalena di Chiomonte. Lo ha annunciato questa notte il sito web del movimento notav. info. Una scelta non casuale, che rischia di alzare in questi giorni di agosto il livello di allarme per la sicurezza attorno all'area dei lavori. "Lo spostamento del campeggio da Venaus a Chiomonte - spiegano sul loro sito i No Tav - ha l'obiettivo di garantire una presenza attiva nel luogo simbolo,  con la volontà di portare avanti in modo determinato azioni di pressione e disturbo verso il cantiere e verso chi lo difende". Tutti i giorni, alle 19 e alle 21, i No Tav si ritroveranno in assemblea, per pianificare la gestione del campeggio e le nuove azioni di disturbo. Per lunedì all'alba é prevista una "colazione al cantiere" dalle 6.30, mentre il giorno successivo hanno programmato una "merenda" presso la Maddalena, alle 17. Ma l'appuntamento che preoccupa maggiormente le forze dell'ordine é quello della vigilia di Ferragosto, mercoledì 14, in cui i No Tav hanno programmato contro il cantiere la "Notte dei fuochi".


IL CAMPEGGIO NO TAV SI SPOSTA A CHIOMONTE


camp2013_pics
Il movimento No Tav in queste ultime settimane è stato più volte oggetto di numerosi e svariati attacchi (giuridici e mediatici in primo luogo) volti a delegittimarlo, indebolirlo e criminalizzarlo. Tutto ciò però non ha sortito gli effetti desiderati. Anzi.
Una famosa frase dice “Indietro? Neanche per prendere la rincorsa” ed è con queste parole ben scolpite nella mente che rilanciamo con forza la prosecuzione dell’estate di lotta proprio là dove è più evidente lo sfruttamento e la devastazione dei territori della Valle di Susa.
Da oggi, infatti, il consueto campeggio No Tav si sposta a Chiomonte, in località Gravella, con l’obiettivo di essere presente e attivo nel luogo simbolo della distruzione e con la volontà di portare avanti in modo determinato azioni di pressione e disturbo verso il cantiere e verso chi lo difende.
Invitiamo tutte e tutti a raggiungerci a Chiomonte per continuare insieme l’estate di lotta!
Tutte le iniziative in programma al campeggio di Venaus verrano spostate a Chiomonte.
Tutti i giorni alle 19,00 assemblea di gestione e tutti i lunedì alle 21,00 assemblea al campeggio di Chiomonte.

Nessun commento:

Posta un commento