venerdì 5 luglio 2013

pc 5 luglio - INDIA: Vile attacco dei sicari del governo al vicepresidente del Fronte Democratico Rivoluzionario

Fronte Democratico Rivoluzionario: "Sull’attacco a Ganti Prasadam"

Sollevarsi! Resistere! Liberarsi!

Fronte Rivoluzionario Democratico (FDR)
COMUNICATO STAMPA - 4 luglio 2013

Il compagno Ganti Prasadam, vicepresidente nazionale del  Fronte Democratico Rivoluzionario è stato brutalmente attaccato da alcuni uomini armati non identificati nella città di Nellore oggi pomeriggio. Gli aggressori prima lo hanno colpito sul suo collo con coltelli da caccia e poi sparato contro di lui con una pistola tre colpi. Il compagno Ganti prasadam è gravemente ferito a causa del tentativo di omicidio ed è attualmente ricoverato in un ospedale di Nellore. Secondo i medici che lo hanno in cura, la sua condizione è estremamente critica.

Il compagno Prasadam è stato anche attivo nel Comitato per i parenti e gli amici dei martiri come membro esecutivo. Era arrivato a Nellore oggi per partecipare a una riunione pubblica del Comitato dei Martiri, che si tiene ogni anno il 4 luglio per ricordare i Martiri di Nellore. Dopo l'incontro, accompagnato da altri tre membri del Comitato è andato a visitare un familiare di un martire, che era ricoverato in un ospedale governativo locale. Una squadra di tre assassini era in attesa di piombargli addosso quando sarebbe uscito dall’ospedale. Nel lampo di un secondo hanno attaccato il compagno Ganti Prasadam, prima che gli altri compagni realizzassero quanto stava accadendo. Quando hanno cercato di afferrare la banda assassina, questi erano già scappati lasciando dietro i coltelli.

Due proiettili sono stati rimossi dal suo corpo finora in una operazione durata ore. I medici sostengono di non poter dare alcuna assicurazione sulla sua vita finché non potranno rimuovere il terzo proiettile, che è conficcato in una posizione critica della colonna vertebrale.

Il RDF è convinto che l'attentato al nostro Vice-Presidente è stato progettato e realizzato dalle agenzie di intelligence dello Stato incaricate delle operazioni anti-maoiste in Andhra Pradesh. Lo Stato è chiaramente coinvolto nell’attacco omicida, dato che il compagno Prasadam non è stato intimidito da un enorme numero di false accuse costruite su di lui e da quelle volte che è stato incarcerato nelle prigioni di tanto in tanto. Il governo dello stato ha vietato la nostra organizzazione subito dopo la prima Conferenza del FRD a Hyderabad nel mese di aprile 2011, nel quale il compagno Prasadam è stato eletto come vicepresidente a livello nazionale.

Il RDF condanna questo tentativo di assassinio nei termini e fa il più grande appello a tutte le organizzazioni democratiche e ad ogni individuo ad unirsi a noi in questi momenti di dolore e di tristezza, e condannare l'attacco e i suoi cospiratori in termini inequivocabili.

Il governo dell’Andhra Pradesh è direttamente responsabile dell'attacco. In Andhra Pradesh, questi attacchi assassini di attivisti per i diritti politici, sociali e civili non sono stati radi in questi ultimi 40 anni. Dr. Ramanadham, Purushottam, Azam Ali, Belli Lalita sono alcuni dei leader attivisti per i diritti civili che sono stati presi di mira da parte dello stato dell'Andhra Pradesh, in passato.

La storia ha dimostrato che tali attacchi contro gli attivisti popolari in passato non hanno mai messo fine al movimento popolare. In realtà il movimento di resistenza di massa dei popoli in Andhra, Telangana e in tutto il subcontinente è in aumento negli ultimi mesi e sta per travolgere le classi dominanti compradore antipopolari e filoimperialiste con i loro omologhi reazionari nelle regioni rurali.

Varavara Rao

Presidente, 09676541715

Rajkishore

Segretario Generale, 09717583539

Contatto: revolutionarydemocracy@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento