martedì 26 ottobre 2021

Denuncia politica - Un primo commento su quella che consideriamo una brutta vicenda della manifestazione di Milano di sabato scorso

Abbiamo aspettato qualche giorno per parlare di una brutta questione avvenuta nella manifestazione novax di sabato scorso a Milano - improntata, in maniera chiara, da una logica reazionaria, con presenza di noti fasci/nazisti - la presenza di uno degli striscioni principali in cui era scritto: "Lavoratori contro green pass e obbligo vaccinale - Ora e sempre resistenza!" - portato da Maurizio Ferrari, compagno ex BR, da noi molto rispettato e stimato.

Abbiamo aspettato per non confondere la nostra posizione con quella di stampa e Tv che chiaramente ci hanno sguazzato sulla presenza di Maurizio Ferrari, per sostenere l'oscena, e favorevole per lo Stato, rappresentazione di unità tra estrema destra e estrema sinistra, sulla questione No green pass, No vaccinazione obbligatoria, per risollevare la teoria degli "opposti estremismi", che ora come ora serve anche a coprire e nascondere la non volontà del governo di reprimere i gruppi, i rappresentanti, le sedi dei fascisti e nazisti, con il loro connubio/copertura con ampi settori della polizia.

Ma ora diciamo fermamente che quella presenza di Maurizio Ferrari, quello striscione sono sbagliati nel merito e nel luogo in cui sono portati, da criticare e attaccare senza se e senza ma, sono l'opposto di una posizione di classe, rivoluzionaria e comunista
Cosa che non può che  rafforzare tra le masse la confusione il disorientamento e in ultima analisi il ruolo dei fascisti. 
La storia passata di Maurizio Ferrari, non lo può ora giustificare da quanto successo a Milano.

Essa è un approdo di una brutta situazione che, con il pretesto dei lavoratori critici verso i green pass - ma nella maggiorparte dei casi è una posizione NOVAX - marcia tra settori di compagni, tra parti di  antagonisti, con posizioni ambigue presenti anche nei sindacati di base combattivi.  
E' l'approdo del legame che già da settimane va avanti tra settori anarchici e fascisti (vedi Torino), che col discorso della lotta contro lo Stato - toutcourt, senza aggettivi - si trovano, senza alcun problema, fianco a fianco in questa vicenda

Per noi è anche osceno  lo striscione che Maurizio Ferrari portava: "Lavoratori contro green pass e obbligo vaccinale - Ora e sempre resistenza!".  

Confondere l'agitazione no vax/no green  pass con la Resistenza è infangare la Resistenza! Questo non può essere accettato !

Non può passare il fatto di parlare di "Resistenza" camminando fianco a fianco coi fascisti e nazisti; o usare la "Resistenza" per dar sostegno a posizioni sbagliate, non di classe anche tra i lavoratori.

C'è naturalmente molto altro da dire e fare su questo e per quanto ci riguarda lo diremo e faremo

per proletari comunisti

MC

26 ottobre 2021

Nessun commento:

Posta un commento