domenica 13 giugno 2021

pc 13 giugno - L'oscena ricchezza e l'intollerabile povertà manifesto quotidiano della barbarie del sistema imperialista che deve essere spazzato via dalla storia

Il fondatore di Amazon, Bezos, considerato ormai uno dei primi cinque più ricchi al mondo ha recentemente lasciato la carica di Ceo per organizzarsi un volo spaziale personale di miliardi di costo.

Ma chi ha nella testa il profitto trasforma ogni idea personale in un nuovo affare. Per cui Bezos ha messo all'asta un posto per chi vuole andare con lui nel suo primo volo spaziale. Asta che ha visto la vendita di questo posto a 28 milioni di euro. 

Si tratta di un viaggio di 11 minuti! E, come dice la stampa, non è chiaro se il prezzo esorbitante è stato pagato per diventare il primo "turista dello spazio" il prossimo 20 luglio a bordo di New Shepard, o per il privilegio di fare quel viaggio di 11 minuti insieme al fondatore di Amazon.

E chiaramente Bezos non è che il primo, altri miliardari inglesi o il sud africano con passaporto Usa, Musk, fanno lo stesso.

Oltre che augurarci che qualcosa succeda... riteniamo che debba farsi sentire il grido di rabbia e di protesta per mettere fine a questa ennesima faccia dell'"orrore senza fine".

Nessun commento:

Posta un commento