lunedì 15 giugno 2020

pc 15 giugno - Cosa contiene lo Speciale 2 di proletari comunisti in diffusione da oggi - richiedi on line a pcro.red@gmail.com

Lo speciale coronavirus 2, è la voce analitica, ideologica e pratica di proletari comunisti/PCm nel nostro sforzo di essere combattenti teorici e politici d’avanguardia e impegnati nella lotta soprattutto contro le analisi e posizioni errate che sono il vero ostacolo in questa fase alla costruzione dell’autonomia proletaria e del “distanziamento di classe” nella lotta di classe in corso.
Esso divulga tra le masse e oppone analisi e posizioni mlm sul campo.

Ci sono in questo numero in sostanza  tre editoriali: lo Stato attuale, i passi da intraprendere, il vento di Minneapolis, in cui esprimiamo posizioni diverse e in una certa misura alternative a quelle che dicono e fanno attualmente i gruppi che si definiscono comunisti 

Ritorniamo a insistere sulla crisi di sovrapproduzione dell’acciaio all’ArcelorMittal che è la vera sostanza dello scontro in atto in quella che è la più grande e la più importante fabbrica in questa fase nel nostro paese. Per questo mentre cerchiamo faticosamente di entrare nella lotta in sintonia con gli operai più combattivi, comunque collocati sindacalmente, non possiamo che farlo ponendo a base della piattaforma operaia l’analisi marxista della crisi dell’acciaio.

Abbiamo poi raccolto e tradotto due voci marxiste-leniniste-maoiste dal cuore dell’India e dalla Cina, perché anche in questi due paesi è l’analisi di classe della pandemia e il problema centrale che può dar forza alla guerra popolare in India e alla ricostruzione di un nuovo partito comunista mlm in Cina.

 Pubblichiamo due interventi di nostri compagni nati nel contesto della formazione operaia on line sviluppata in questi due mesi. Scritti oltre che corretti di combattimento e di formazione attiva all’interno e all’esterno.
Apriamo la campagna Engels nel 200° anniversario della sua nascita. Engels è grande ispiratore del tema chiave del contrasto capitale/natura, e riproponiamo la solita lucidità di Lenin nell’indicare chiaramente il cuore del compito del Partito e dell’avanguardia operaia a fronte di eventi come le pandemie.

Infine, annunciamo i tre impegni estivi di carattere seminariale previsti.

Nessun commento:

Posta un commento