mercoledì 13 dicembre 2017

pc 13 dicembre - Manifestazione antifascista a Palermo

Ieri il centro storico di Palermo si è tinto di rosso con la manifestazione antifascista, organizzata dai centri sociali. In occasione del 12 dicembre di cui si ricorda la strage di Piazza Fontana, organizzata dalla borghesia e messa in atto dai fascisti, una strage di stato ancora oggi impunita.


Dopo gli ultimi avvenimenti, come il caso dei voti fascisti ad Ostia, agli skinhead a Como, ma sopratutto il moderno fascismo che avanza nello stato, con trasmissioni sempre più razziste che fanno vedere il fascismo come un pensiero e non come un reato. Al moderno fascismo repressivo messo in atto dal ministro Minniti. 
Palermo conferma di essere antifascista con bandiere rosse, e con la pratica dell'antifascismo militante.
Infatti gli slogan scanditi hanno detto chiaro che l'antifascismo non va delegato allo stato, ma va praticato. Dicendo chiaramente che i fascisti vanno cacciati con forza senza discussioni. Perché l'apologia di fascismo è reato, e che bisogna onorare i partigiani che lo hanno abbattuto.


I fascisti in questi anni hanno provato ad avanzare a Palermo, ma grazie all'antifascismo militante messo in atto dai giovani del movimento palermitano, sono stati sempre cacciati via, rimandandoli nelle fogne. 
Proletari comunisti al corteo ha distribuito il volantino sul 12 dicembre, che è stato distribuito anche al corteo di Milano. La sera prima ha attaccato strisce di carta con scritto: 
ANTIFASCISMO MILITANTE SEMPRE IN TUTTI I CAMPI

Di seguito riportiamo il volantino

Nessun commento:

Posta un commento