martedì 12 dicembre 2017

pc 12 dicembre - Anniversario della strage di Piazza Fontana - volantino alla manifestazione di Milano

12 dicembre 1969 – 12 dicembre 2017
anniversario della strage di Stato, pagata dai padroni, realizzata dai fascisti, restata impunita

OGGI COME IERI è il sistema capitalistico e lo Stato borghese che generano
“VECCHI” E NUOVI FASCISTI sempre pronti ad attuare nuove forme di stragi di Stato
per schiacciare il movimento operaio e popolare, imporre la dittatura aperta,
all'ombra dei governi di centro destra o di centro 'sinistra' sempre antioperai e antipopolari.

L’anniversario di Piazza Fontana di quest’anno avviene in un clima segnato dalla marcia reazionaria della borghesia verso uno Stato di polizia, moderno fascista e razzista che alimenta le ripetute scorribande della feccia di Casa Pound o Forza Nuova.
Dal deturpamento di lapidi in memoria dei Partigiani o dei Deportati nei lager nazisti. Alle “passeggiate” per la “sicurezza” a Niguarda, passando per l’imbrattamento del murales a Ortica, o i banchetti allo Stadera o l’infame parata del Cimitero Maggiore, anziché l’irruzione in Comune. Il tutto sotto lo sguardo “vigile” -nel senso di protettivo di digos e apparati di polizia- che anziché reprimerle secondo i dettami della Costituzione nata dalla Resistenza Partigiana, li protegge e reprime gli antifascisti e i sinceri democratici.
Lo sdoganamento/impunità viene da lontano ed è costante: diffusione a piene mani del razzismo di Stato, l'ampio uso dei mass media come megafono e promozione dei fascio-razzisti per lungo tempo, con trasmissioni televisive occupate da Salvini, ora tocca a Casa Pound o Forza Nuova, tutti da Mentana o Piazza pulita, e ancor meglio se usati in situazioni difficili come i quartieri delle periferie urbane, le tensioni intorno all'arrivo dei migranti, sino all’occupazione del Centro migranti a Como o la sceneggiata alla sede di Repubblica/Espresso o le minacce ai giornalisti che descrivono la galassia nera. Tutto ciò ha prodotto “scandalo” nelle Istituzioni, governo, Minniti, stampa. Pura IPOCRISIA. Sono loro che li hanno generati! Sono al Servizio del loro sistema che si muovono!

I fascisti vecchi come nuovi sono sempre un prodotto della crisi del capitale e dell'imperialismo senza il rovesciamento del capitale e dell'imperialismo non ci potremo mai liberare dei fascisti
Così come lo Stato del capitale non esiterà mai a usare la violenza di Stato e la manovalanza fascista per impedire che il movimento operaio e popolare possa mettere in discussione il suo potere politico economico. E' quindi è sempre più necessario - mentre ricordiamo la orribile strage - che si avanzi nella costruzione degli strumenti per riprendere la strada della lotta politica e sociale fino al fine ultimo del rovesciamento dello stato di cose esistente: Il Partito – il Fronte Unito- la forza combattente.

UNIAMOCI NELL'ANTIFASCISMO MILITANTE!
UNIAMOCI NEL FRONTE UNITO CONTRO VECCHIO E MODERNO FASCISMO,
LO STATO DI POLIZIA, LA REPRESSIONE E IL RAZZISMO
LA STRAGE DI STATO CE LO HA INSEGNATO: LO STATO BORGHESE
SI ABBATTE E NON SI CAMBIA!

Nessun commento:

Posta un commento