domenica 12 novembre 2017

pc 12 novembre - “IL GIORNO CHE GLI OPERAI PRESERO IL POTERE” DICONO DAL BLOG “OPERAICONTRO” - HANNO “DIMENTICATO” DI AGGIUNGERE CHE QUEL GIORNO GLI OPERAI, INSIEME ALLE MASSE DI TUTTA LA RUSSIA, ERANO GUIDATI DA UN PARTITO, ED ESATTAMENTE IL PARTITO COMUNISTA BOLSCEVICO DI LENIN

“Come ci insegna Marx la classe operaia “possiede un elemento di successo: il numero; ma il numero non pesa sulla bilancia se non quando è unito in collettività ed è guidato dalla conoscenza”.
Sappiamo che senza un proletariato organizzato, e soprattutto nella sua massima espressione, il partito della rivoluzione, non solo non è possibile per le masse cambiare la propria condizione, ma si lascia spazio alle forze più reazionarie della borghesia, alle forze apertamente fasciste che si mettono a disposizione della borghesia per continuare a garantire i propri interessi e un sistema incancrenito che distrugge quotidianamente uomini e cose.”
(https://proletaricomunisti.blogspot.it/2017/11/pc-9-novembre-per-la-costruzione-dei.html)
***

Dal blog Operaicontro
Cento anni dalla Rivoluzione russa, ognuno la racconta secondo i propri interessi di classe. I ricchi la maledicono, gli storici borghesi la reinterpretano come un colpo di stato di un uomo, di un partito. A chi vive di nostalgia basta uno sventolio di bandiere.
Per noi è stata la presa del potere da parte degli operai.
Per l’occasione abbiamo prodotto un opuscolo di 85 pagine in formato A5:
Il giorno che gli operai presero il potere”
Decreti attuativi della rivoluzione russa”

Nessun commento:

Posta un commento