martedì 20 dicembre 2016

pc 20 dicembre - Aleppo - una tragedia originata dall'aggressione imperialista alla Siria, a cui si è aggiunto l'intervento imperialista russo a sostegno del regime reazionario di Assad

Le masse popolari siriane sono tutte vittime della guerra interimperialista per interposta persona che le potenze imperialiste conducono per i profitti e il controllo geostrategico dell'area.
Le masse popolari siriane hanno una sola guerra da condurre, quella per la liberazione dall'imperialismo USA, EUROPA, RUSSIA e dai regimi reazionari nell'area Siria,Turchia, Arabia Saudita, ecc. 

E' osceno invece vedere nel nostro paese che padroni, governo, parlamento, forze politiche che partecipano all'aggressione imperialista alla Siria, come in Irak, ecc., ora si commuovono di fronte alla tragedia siriana e si dichiarano dalla parte delle masse siriane che contribuiscono a massacrare.

Così come è indegno vedere in Italia, gruppi sedicenti 'comunisti' o di opinioni antimperialiste schierarsi con l'uno o l'altro imperialismo giustificando bombardamenti e massacri.

Serve sviluppare una vera controinformazione e una solidarietà internazionale con le masse massacrate dalla guerra.

proletari comunisti - PCm Italia

20 dicembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento