sabato 23 gennaio 2016

pc 23 gennaio - Dal meeting internazionale del 21 novembre a Parigi - 12

Comitato di costruzione del Partito Comunista Maoista di Germania

Esprimiamo il nostro sincero saluto rosso e rivoluzionari dalla Germania all’meeting internazionale “dalla rivolta della banlieues alla rivoluzione proletaria”, agli organizzatori di Bloc Rouge (unifica-zione dei Maoisti) - Francia e del Partito comunista maoista - Italia e a tutti i partecipanti, ospiti e sostenitori.
Salutiamo con favore l'iniziativa compagni di organizzare e di tenere questo evento!

Le rivolte dei giovani dei nei sobborghi proletari di Parigi e in tutto il paese sono stati una torcia della lotta nei centri imperialisti, una prova evidente che qui la lotta di classe è viva e le masse popolari lottano per un altro modo di vita; non più schiavi, sfruttati, maltrattati e macellati come animali dalla borghesia e dalla sua maledetta polizia.
Il posto dei comunisti maoisti è sempre al fianco delle masse in lotta. Solo in assoluta unità con esse, solo se riusciamo a portare le classi e i settori di classe più oppressi e sfruttati nel cuore delle lotte nelle strade, nei quartieri e nelle fabbriche; a politicizzarle, organizzarle e armarle, contare su di esse; solo allora la rivoluzione socialista sarà vittoriosa!
Se a Parigi, Londra, Stoccolma o Berlino se ne è già sentito il rombo, nelle aree di migranti e operai di tutta Europa e l'odio sta emergendo, pronto ad esplodere. Diamo a questo una direzione, mettiamolo al servizio della rivoluzione proletaria. Costruiamo organizzazione di combattimento d’acciaio del proletariato, il Partito comunista marxista-leninista-maoista, nel fuoco di queste lotte.
Mostriamo alle masse nella pratica, nelle rivolte, che cosa vuol dire essere comunisti, che cosa significa servire il popolo, che cosa significa trasformare il “ribellarsi è giusto!” in una realtà. Impariamo e insegniamo – formiamoci e educhiamo alla violenza rivoluzionaria e avanziamo lungo la via della guerra popolare in tutti i nostri paesi.

Viva il 10° anniversario della gloriosa rivolta delle banlieues!
Morte all’imperialismo – Guerra popolare per il socialismo!

Nessun commento:

Posta un commento