giovedì 13 marzo 2014

pc 13 marzo - all'Ilva Taranto - operai associati e autorganizzati parte civile al processo contro i padroni assassini

Presidio-banchetti e informazione per l'adesione alla costituzione di parte civile nel processo Riva.

Siamo davanti al più grande processo che ci sia mai stato nel nostro paese contro un padrone assassino e i suoi complici; riguarda la più grande fabbrica nel nostro paese, tra l'altro una fabbrica ancora in attività, con una classe operaia ancora tutta al lavoro.
Si tratterà quindi di una battaglia locale e nazionale, strategica nella guerra di classe contro il capitale, che colpisce al cuore il suo sistema, a partire dalla condizione operaia e delle masse popolari tarantine.


Il processo contro padron Riva per i morti sul lavoro e da inquinamento ha come obiettivo giustizia e risarcimenti per tutti; vogliamo che il processo viva nelle forme di "processo popolare" con la costituzione di parte civile di tanti operai ilva-appalto ilva-lavoratori e operatori cimiteriali-cittadini dei tamburi e dei quartieri inquinati.


Noi siamo contrari che si costituiscano parte civile FIM-FIOM-UILM, che da corresponsabili della situazione a cui si è arrivati vorrebbero passare per "vittime" e beneficiari, e contrasteremo con tutti i mezzi disponibili questo.

Slai cobas per il sindacato di classe Ilva Taranto
v. Rintone, 22 TA – slaicobasta@gmail.com - tel. 3475301704
leggi: blog tarantocontro

Nessun commento:

Posta un commento