domenica 1 settembre 2013

pc 1 settembre - GLI USA CAPORIONI DELL'ORRORE


"Noi sappiamo che delle armi chimiche sono state usate dal regime di Assad, 90 anni fa questa armi sono state bandite, c'è un rischio per gli Usa e per i nostri alleati in Medio Oriente a non far nulla contro un crimine contro l'umanità" - "dichiarazione solenne" del segretario di Stato di Obama, John Kerry che per meglio convincere un'opinione pubblica americana questa volta in stragrande maggioranza contraria alla guerra (solo il 9% è d'accordo con l'intervento), ricorda anche i 426 bambini che, secondo gli Usa, sarebbero morti il 21 agosto per l'uso delle armi chimiche (fatto su cui, da parte di più fonti non di parte, si sollevano enormi dubbi e contraddizioni sui veri autori dell'attacco, sul numero effettivo dei morti, sulla manipolazione delle foto e video...)

Ma i boia Usa - che, quando devono difendere gli interessi strategici dell'imperialismo americano, su questo sono tutti uguali (è impressionante la similitudine anche nelle singole frasi di Obama con Bush) - questi boia e assassini mondiali, caporioni dell'orrore senza fine, di cosa fingono di scandalizzarsi? 

Vietnam, 8 giugno 1972: 
Sono passati circa venti minuti dalla fine dei bombardamenti aerei al napalm a Trang Bang, a pochi chilometri da Saigon e dalla nube nera cominciano ad apparire, come fantasmi, sagome di persone in fuga, che corrono verso la linea dei soldati e dei reporters, sono civili, abitanti del villaggio. Man mano che si avvicinano le sagome prendono forma. Nudi o seminudi perdono brandelli di pelle ad ogni passo. Ci sono adulti con neonati in braccio, bambini che corrono terrorizzati...

Iraq, novembre 2004:
C'è stato un genocidio, è stato bombardato tutto il bombardabile. Non è stata una guerra, ma un omicidio di massa... il fosforo bianco..., quando esplode si disperde come una nuvola, se colpisce un essere umano lo consuma fino all'osso, ma non necessariamente brucia i vestiti, perché agisce sulle molecole acquose. Brucia l'ossigeno e inalandolo, si muore... Durante i bombardamenti sono stati colpiti sia i civili che combattenti. Sono stati uccisi donne e bambini. Anche gli animali. L'effetto di questa nuvola colpisce fino a 150 metri di diametro e chi è in quel raggio è spacciato.

Gli Usa sempre hanno usato armi chimiche, napalm contro la popolazione civile, in spregio al divieto sancito dalle convenzioni O.N.U. del 1980 (non sottoscritte dagli USA) che proibisce l'uso di queste sostanze incendiarie sui civili. Gli USA nel 1997 firmarono invece una convenzione che vietava l’uso di armi chimiche. Salvo che incendiare corpi con agenti chimici piuttosto che armi chimiche per chi muore non faccia differenza...

Nessun commento:

Posta un commento