lunedì 6 maggio 2013
pc 6 maggio - NO MUOS Niscemi - questo governo usa ancora e sempre la polizia contro il presidio
Il comunicato del Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS sui fatti di stamani a Niscemi.
Il convoglio, scortato da numerosi mezzi di polizia e anche da agenti in tenuta antisommossa, incappa ugualmente in un gruppo di attivisti e di mamme intervenuti sul posto sin dal mattino presto.
Alla richiesta degli attivisti e delle mamme rivolta alla polizia di lasciar passare solo gli eventuali militari americani e impedire l’ingresso degli operai e dei tecnici, gli agenti rispondono con un intervento in forza per rimuovere i cittadini italiani dalla strada al fine di consentire al convoglio di raggiungere la sua destinazione.
Una mamma del comitato No MUOS di Caltagirone, strattonata brutalmente e scaraventata violentemente a terra, perde i sensi. Soccorsa dai presenti che chiamano un’ambulanza è in questo momento in ospedale a Niscemi dove i sanitari le praticano le prime cure.
A Samanta Cinirella, questo il nome della signora, stanno giungendo attestati di solidarietà dal coordinamento regionale dei comitati No MUOS e da numerosissimi attivisti di ogni dove.
Al link seguente, uno dei primi video disponibili in rete sull'accaduto: http://www.youtube.com/watch?v=kzJDN5bY4Io . A parte i mezzi italiani, è facile costatare come i mezzi del convoglio siano quasi tutti civili e non militari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento