La BRAU riapre: la lotta paga!
La notizia arriva dopo mesi e mesi di mobilitazione, di lotte, presidi e visite fatte al rettore stesso e culminati oggi con l’occupazione della biblioteca della Federico II dopo che è stata decretata la chiusura fino al 4 giugno con l’assurda quanto discutibile motivazione di “volumi scomparsi”. Anche queste di dubbia veridicità.
Evidentemente il rettore e l’amministrazione dell’ateneo non hanno potuto più chiudere gli occhi davanti alle richieste ed esigenze degli studenti, davanti alle decine e decine di persone che stamattina hanno occupato e popolato la biblioteca e che hanno partecipato all’assemblea e ai vari incontri con i dirigenti della biblioteca.
Questa prima vittoria, però, non ci fermerà: continueremo ad essere presenti in biblioteca, a vigilare sulla situazione della stessa, che la dirigenza dell’università rispetti quanto detto oggi e che non venga più leso il diritto allo studio di nessuno. Per oggi ci possiamo accontentare ma non ci basta e non ci fermeremo qui. Solo la lotta paga!
Nessun commento:
Posta un commento