martedì 23 aprile 2013

pc 23 aprile - gli studenti di napoli in lotta ottengono un primo risultato

La BRAU riapre: la lotta paga!

E-mail Stampa PDF
La vicenda Brau è giunta finalmente ad una svolta positiva: il rettore della Federico II ha emanato un decreto con il quale sancisce la riapertura dal 30 aprile del piano terra della Biblioteca Brau e dal 15 maggio la riapertura dell’intera biblioteca con orario prolungato fino alle 19!
La notizia arriva dopo mesi e mesi di mobilitazione, di lotte, presidi e visite fatte al rettore stesso e culminati oggi con l’occupazione della biblioteca della Federico II dopo che è stata decretata la chiusura fino al 4 giugno con l’assurda quanto discutibile motivazione di “volumi scomparsi”. Anche queste di dubbia veridicità.
Evidentemente il rettore e l’amministrazione dell’ateneo non hanno potuto più chiudere gli occhi davanti alle richieste ed esigenze degli studenti, davanti alle decine e decine di persone che stamattina hanno occupato e popolato la biblioteca e che hanno partecipato all’assemblea e ai vari incontri con i dirigenti della biblioteca.

Questa prima vittoria, però, non ci fermerà: continueremo ad essere presenti in biblioteca, a vigilare sulla situazione della stessa, che la dirigenza dell’università rispetti quanto detto oggi e che non venga più leso il diritto allo studio di nessuno. Per oggi ci possiamo accontentare ma non ci basta e non ci fermeremo qui. Solo la lotta paga!

Nessun commento:

Posta un commento