domenica 21 aprile 2013

pc 21 aprile - Importanza di Ibrahim Kaipakkaya oggi a 40 anni dalla sua morte - da un documento del TKP/ml Turchia



http://www.signalfire.org/wp-content/uploads/2013/04/kaypakkaya_anma_basel2.jpgAnche 40 anni dopo la sua morte, il compagno Kaypakkaya, con la sua visione che ha superato la prova del tempo, è ancora importante e indispensabile per il TKP/ML. Questa importanza ha un peso significativo non solo per il nostro partito, ma anche per il successo della marcia rivoluzionaria del proletariato e dell'intero movimento rivoluzionario in Turchia.

Questo nome, che ha sempre rappresentato la liberazione, la libertà, e l'indipendenza per il proletariato e i suoi alleati, per gli oppressi e le masse sfruttate del popolo, a dispetto di tutti questi anni, dà ancora incubi allo stato fascista borghese-feudale e i suoi insegnamenti ancora allarmano i nemici di classe circa l'eventuale rivoluzione. Questo nome, che è sempre stato citato insieme con la rivoluzione e il socialismo, ha conservato un profondo rispetto e amore nei cuori delle grandi masse lavoratrici.

Le sue opinioni funzionano ancora come una chiave unica per abbracciare il 21° secolo e come
una bussola per raggiungere la rivoluzione. I suoi insegnamenti sono ancora come eruzioni di un vulcano contro coloro che tentano di infettare il movimento rivoluzionario con la propria disperazione; contro codardi, liquidatori, revisionisti; contro coloro che affermano che si può fare anche senza una rivoluzione; e contro la privazione delle proprie convinzioni.

Le sue opinioni rappresentano ancora il baluardo della rivoluzione contro il riformismo.
Senza dubbio, il 21° secolo può essere colto solo attraverso la teoria che è maturata dalle esperienze di esperimenti rivoluzionari del 20° secolo e dei relativi regressi. Ovviamente questo può essere raggiunto solo attraverso la linea ideologica tracciata da Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, che incarna gli interessi della classe operaia e ha dimostrato di essere corretta grazie alle trionfali marce rivoluzionarie di decine di milioni di persone nell'ultimo secolo.

Con la sua posizione nella grande polarizzazione all'interno del Movimento Comunista Internazionale, il compagno Kaypakkaya è l'unico rappresentante di questa linea in Turchia. Nel periodo attuale in cui tutte le contraddizioni e gli antagonismi del capitalismo sono completamente venute alla luce e il sistema fluttua tra il caos e il degrado grazie alla sua infinita serie di crisi, la necessità della rivoluzione e del socialismo è sempre più forte. Con il percorso tracciato per la rivoluzione in Turchia, le analisi di Kaypakkaya rimangono ancora come punto di partenza, al fine di conquistare la rivoluzione e il futuro.

Di conseguenza, il nostro partito, TKP/ML, che ha acquisito la sua essenza dai principali punti di analisi di Kaypakkaya, è l'unica risposta valida a questa esigenza, in quanto unica organizzazione comunista del proletariato in Turchia. Tutte le esperienze politiche e sociali nel nostro paese hanno dimostrato che nessuna impresa rivoluzionaria può avere una possibilità a meno che non si basi sulla strategia della guerra di guerriglia popolare di lunga durata, che viene portata avanti nel fuoco della lotta delle masse.

Un altro settore in cui il nostro partito e il punto di vista del suo fondatore e principale precursore dà luce e si afferma è la questione nazionale curda da sempre irrisolta. Inoltre, la sua analisi del kemalismo aveva già, più di 40 anni fa, completamente smascherato lo stato della repubblica turca e denunciato completamente la sua vera natura, a differenza degli sforzi calcolati, parziali e insinceri di certi ambienti di questi giorni.

Noi raggiungeremo la rivoluzione basandoci sulle sue teorie, la sua audacia, e determinazione, sotto la guida del nostro partito, TKP/ML, la più grande eredità lasciataci dal compagno Ibrahim Kaypakkaya. Noi siamo certamente in grado di questo con la nostra determinazione e convinzione comunista, con i nostri 41 anni di comprovata identità comunista. Che si ascolti questo: compagno, essere un quadro, membro, simpatizzante, e sostenitore del tuo partito è il più grande onore per noi.

Ti promettiamo che sosterremo sempre il nome del partito, proteggendolo meticolosamente, e con esso trionferà la rivoluzione e si conquisterà il futuro!

Siamo orgogliosi del tuo nome, onorati del tuo partito, e illuminati con i tuoi insegnamenti!

Onore e gloria a coloro che camminano dietro a questo nome!

Onore e gloria a coloro che formano ranghi intorno al suo partito!

Onore e gloria a coloro che intraprendono la marcia rivoluzionaria con i suoi insegnamenti!

IL COMPAGNO IBRAHIM KAYPAKKAYA è immortale! VIVA LA GUERRA POPOLARE!

Partito Comunista di Turchia/marxista-leninista (TKP/ML) Ufficio internazionale

Nessun commento:

Posta un commento