Appena entrata a Downing Street, accolta da Rishi Sunak sull’uscio della residenza del premier britannico, Giorgia Meloni è costretta a subire una contestazione. Fuori dal cancello si odono gli slogan di alcuni manifestanti: ‘Refugees in, Meloni out’ ('Rifugiati dentro, Meloni fuori'). I presenti sollevano anche cartelli su cui c’è scritto ‘no to fascist Meloni’ ('No alla fascista Meloni').
La visita di Giorgia Meloni a Londra non è stata gradita da tutti. All’esterno di Downing Street si sono radunati gli attivisti per i diritti dei migranti Stand Up To Racism, sorvegliati a distanza dagli agenti della polizia.
I dimostranti hanno esposto cartelli contro il premier italiano: “No to fascist Meloni, refugee welcome“, ma anche: “Refugees in, Meloni out“, il tutto al grido: “Giorgia out!”.
Al termine del raduno gli attivisti hanno intonato “Bella ciao.
Uno dei temi dell'incontro tra la Meloni e il premier Rishi Sunak è stato proprio sui migranti. I due premier si sarebbero trovati d’accordo su molti aspetti, in particolare sulla lotta contro i trafficanti e l’immigrazione clandestina.
Nessun commento:
Posta un commento