lunedì 16 agosto 2021

pc 16 agosto - la nostra posizione è per la vaccinazione obbligatoria

Siamo contrari, quindi, agli attuali scioperi e manifestazioni sul green pass che non rivendichi l'obbligatorietà del vaccino; chi non dice che bisognava e bisogna organizzare la vaccinazione obbligatoria a fronte di una pandemia, ha comunque posizioni da no vax.

Noi siamo dall'inizio per la vaccinazione obbligatoria. Il green pass è una misura del governo per cercare di recuperare ciò che non ha voluto fare dall'inizio, affidandosi ora a controlli confusi e arbitrari, è una misura per correre ai ripari ipocritamente. Ma sia chiaro: contro il green pass sono in primis buona parte dei ristoratori, commercianti e bottegai perchè lo vedono come ostacolo ai loro guadagni. 

I no vax e le loro posizioni, o quelle comunque, anche se espresse a' sinistra', di opposizione alla vaccinazione obbligatoria, vanno combattute in tutte le forme. I no vax nella loro matrice ideologica, politica sono fascisti e reazionari, oscurantisti, cavalcano l'onda anche dell'ignoranza; gli altri esprimono posizioni stupide o ripetono in una formula "più popolare" posizioni individualiste che fanno da base alle concezioni fasciste.

Tra queste, il concetto di "Libertà" è un concetto usato in una becera dimensione qualunquista, individualista, anarchica, nell'accezione peggiore del termine, ognuno diventa "medico di sè stesso", si dicono emerite fesserie, "non mi faccio il vaccino perchè sperimentano il farmaco sulle nostre vite", si torna facilmente a discorsi "complottisti"... e i social ancora una volta la fanno da padrone, buttando bellamente a mare scienza, dati, rapporto vaccinazioni e morti; ecc.
Posizioni come quelle del Cobas scuola che da un lato dicono che occorre potenziare i tamponi, la medicina territoriale e scolastica, il distanziamento sociale, ecc,  ma poi dicono che il diritto di libertà di scelta sul vaccino resta, sono errate 

E' chiaro che con i lavoratori confusi, dubbiosi, occorre lavorare su piani diversi, ma i no vax convinti si combattono, .. 
E questo non si deve delegare certo al governo, allo Stato responsabile di aver trasformato la pandemia in strage; lo devono fare i lavoratori e lavoratrici d'avanguardia, combattivi, i sindacati di classe, chiamando in questa battaglia medici, scienziati. 
Ci sono lavoratori, giovani, ecc che più che essere No Vax convinti non si vaccinano perchè hanno paura degli effetti collaterali, paura dettata soprattutto dalla campagna mediatica terroristica e di disinformazione dei media, con i vari virologi di turno, oggi divenuti personaggi televisivi 24 ore su 24 che hanno versioni contrastanti che confondono, e dalla campagna del governo Draghi che non ha potenziato un bel niente in termini di ospedali, scuole (con i problemi che restano tutti... nelle scuole si è riparlato di DAD), di screening di massa periodici, di controlli seri, prima dei vaccini, di potenziamento dei medici di base, che alcuni pur volendo restano allo sbando, senza strumenti e ostacolati a agire diversamente.
Ma coloro che usano tutto questo per negare la necessità della vaccinazione obbligatoria quando c'è una pandemia, in realtà usano tali argomentazioni per fregarsene degli altri, e neanche lottano contro l'azione del governo, dello Stato, perchè solo in una logica sociale, non individualista, si possono e si devono fare le battaglie.

Nessun commento:

Posta un commento