domenica 20 ottobre 2013

pc 20 ottobre - cronache da porta pia

Dopo la giornata di ieri, che ha visto prima il tentativo di criminalizzazione della manifestazione da parte dei media e poi la scure della repressione abbattersi sul corteo (si parla di quindici persone in stato di fermo/arresto), continua il presidio a Porta Pia.
Di seguito gli aggiornamenti della giornata
#portapia: E' da qui che si ricomincia! Dalle strade, dai posti di lavoro, dalle università, dalle nostre città! Riprendiamoci il futuro che non ci lasciano più nemmeno immaginare, ce n’est qu’un début, continuons le combat!

#portapia: Solo la lotta paga! Ottenuto tavolo martedì col governo per una soluzione politica delle occupazioni delle case. Il nostro potere è enorme, questo è solo l'inizio! Non abbiamo bisogno di queste rappresentanze. Ci rappresentiamo da soli in strada con la lotta!

#portapia: "Ieri davanti ai blindati c'erano centinaia di persone con i caschi: erano giornalisti! La vera immagine di ieri è via Merulana piena di occupanti, migranti, studenti, lavoratori precari e non." #cambiailtempo

#portapia: "Basta individualismo, solitudine, disperazione e paura. E' il momento di cambiare tutto. Il terrorismo psicologico e materiale sul #19o ha fallito e i numeri e la determinazione di ieri e di oggi lo stanno dimostrando!" #cambiailtempo

#portapia: "Non è più tempo degli autunni caldi. Ogni giorno è caldo. Torniamo nelle nostre città per rilanciare le lotte autorganizzate!" #cambiailtempo questo è il momento!

#portapia : Anche i rifugiati all'assemblea. Il ricordo ai fratelli morti nel cercare di raggiungere le coste di Lampedusa a causa delle infami leggi sull'immigrazione. La loro voce si unisce alla testimonianza da Bologna dei facchini contro le cooperative. La lotta è la stessa, riprendiamoci tutto!

#portapia: Il movimento rifiuta categoricamente la distinzione tra "buoni" e "cattivi". La rabbia è legittima. Lanciato il presidio di domani a piazzale Clodio per chiedere la liberazione di tutt*! A Napoli ci vediamo alle 3 a palazzo Giusso per farci un resoconto della giornata e organizzare una risposta forte, cosciente e determinata! Non ci fermerete mai!

12:00

#portapia: Abitare nella crisi: il 19 ottobre lancia un nuovo movimento. Lavoriamo insieme per rafforzarlo già da martedì prossimo in vista dell'incontro ottenuto con il Ministro Lupi. #19o
11:45
L'assemblea, partecipatissima è iniziata subito parlando degli arresti di ieri. Tra i primi interventi Paolo di Vetta dei blocchi precari metropolitani: "I fermati e gli arrestati sono patrimonio comune. Non esistono buoni e cattivi. A tutti va la nostra solidarietà. Domani presidio di massa a Piazzale Clodio al tribunale!"
Si alza subito un coro dal pubblico: "LIBERI TUTTI, LIBERE TUTTE!"
11:30
In questo momento a Porta Pia dove c'è un'enorme assemblea e il Ministro Lupi ha convocato rappresentanti degli occupanti di case e sindaci delle varie città sul problema abitativo.
Ultimo aggiornamento ( Domenica 20 Ottobre 2013 11:29 )  

Nessun commento:

Posta un commento