sabato 9 aprile 2011

pc 9 aprile - PRESCRIZIONE BREVE CONTRO I PROCESSI PER MORTI SUL LAVORO E STRAGI

Il processo Thyssen, quello della strage di Viareggio, i processi contro i morti per amianto, ecc. sono fortemente a rischio se passa la proposta del governo sulla prescrizione breve per i processi. Il tempo massimo per l'azione penale sarà del massimo della pena più un sesto, anzichè un quarto.
Un colpo di spugna per padroni e Stato assassini. I 7 morti operai della Thyssen di Torino, i 32 morti di Viareggio, i 40 operai morti per amianto alla Fincantieri di Palermo, e tante altre decine, centinaia, migliaia di morti per omicidi sul lavoro, per malattia da lavoro non esisteranno più, come i loro famigliari che per anni si stanno battendo. Morti fino ad ora fastidiosi e tra poco finalmente invisibili per padroni, governo, Stato. Morti che non avranno neanche un minimo di giustizia mentre i padroni continueranno ancora di più a far morire per i profitti, tutelati dallo Stato dell'ingiustizia.

Facciamo della sentenza per la strage della Thyssen, il giorno 15 aprile, una mobilitazione nazionale davanti al Tribunale di Torino:

Contro l'impunità dei padroni assassini sostenuti da questo governo!
No alla prescrizione breve del governo!

Assediamo il Tribunale a Torino il 15 aprile

Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro

per adesioni: bastamortesullavoro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento