lunedì 11 aprile 2011

pc 11 aprile - Esplode forno in azienda,grave operaio a Caravaggio

ennesimo operaio in gravi condizioni , serve la mobilitazione permanente, serve l'organizzaione della rete sicurezza che unisca tutti quelli che lottano ogni giorno contro le morti per il profitto dei padroni a bergamo

per questo lo slai cobas per il sindacato di classe di bergamo aderisce e fa appello alla partecipazione al presidio-manifestazione della rete nazionale per la sicurezza (vedi segue appello rete sicurezza http://bastamortesullavoro.blogspot.com/ )

venerdì 15 aprile dalla mattina ore 9 presidio manifestazione e assemblea di piazza A Torino il 15 aprile per la sentenza ThyssenKrupp Assediamo il Tribunale perchè vogliamo una pesante condanna per i padroni assassini!

per organizzare partecipazione collettiva 335 5244902

L'infortunio - Un operaio dell'azienda Soliveri di Caravaggio è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Treviglio, dopo un incidente in azienda. Esplode forno in azienda, grave operaio a Caravaggio Stampa Invia Zoom Grave infortunio sul lavoro a Caravaggio poco prima delle 18 di domenica 10 aprile. Un forno è esploso all'interno dell'azienda di trattamenti termici Soliveri, di via Europa Unita, e un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito, colpito alla testa dallo sportello del forno che si è completamente staccato dal macchinario. Altri operai presenti in azienda hanno chiamato immediatamente il 118. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Treviglio. Le sue condizioni sono critiche, a causa di un trauma cranico che rischia di avere conseguenze gravissime. Alla Soliveri di Caravaggio sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, per i primi accertamenti. Per ricostruire i fatti sono stati ascoltati gli operai presenti in azienda al momento dell'esplosione. L'operaio si trovava al lavoro, come altri, per coprire il turno domenicale: per alcuni prodotti e interventi la Soliveri utilizza macchinari per 24 ore su 24, senza soste, e anche il sabato e la domenica il lavoro non viene interrotto.

Nessun commento:

Posta un commento