mercoledì 21 maggio 2025

pc 21 maggio - Come prevedevamo e vogliamo gli operai Ilva a Taranto si ribellano e bloccano la via Appia

DAL PRESIDIO E BLOCCO:

Diverse centinaia di operai oggi in sciopero si sono concentrati sotto la Direzione - dove si sarebbe dovuto seguire in diretta su un maxi schermo l’incontro a Roma tra governo e sindacati - Ma "sorprendentemente" il link ricevuto da Roma non funzionava (a tutti è sembrato un mancato funzionamento "opportunamente" voluto...).

A questo punto delegati e più di 300 operai hanno deciso di occupare la via Appia. 

Lo Slai cobas, pur non aderendo e non condividendo la linea, gli scopi, le forme di lotta dei sindacati confederali, è presente nella lotta, per parlare con gli operai, orientare, indicare una linea di classe che porti effettivi risultati. 

Stiamo facendo discussioni e capannelli e continueremo con informazioni giornaliere - intanto ieri abbiamo fatto la telematica nazionale e potete ascoltare la nostra lunga dettagliata e precisa relazione introduttiva:

https://proletaricomunisti.blogspot.com/2025/05/pc-21-maggio-ore-12-controinformazione.html

ULTIM'ORA Il Tavolo a Roma è stato sospeso e aggiornato a lunedì o martedì.

Il governo con Mantovano dice chiacchiere e falsità. E da un quadro della situazione... senza soluzione. Per Mantovano il governo non ha alcuna responsabilità e quindi... non intende assumersi alcuna responsabilità verso gli operai...

LA LOTTA INIZIATA QUESTA MATTINA, CON L'AZIONE DI BLOCCO STRADALE DEVE CONTINUARE, INDURIRSI E ALLARGARSI

L’incontro sospeso e rinviato mostra le difficoltà evidenti di governo e sindacati - su cui pesa la mobilitazione di oggi a Taranto - questa è la dinamica su cui bisogna insistere e lavorare 

Slai cobas Taranto 21 maggio 2025, 16:56



VERSO IL BLOCCO STRADALE 
VOCI DI OPERAI/DELEGATI

Nessun commento:

Posta un commento