TORINO – A partire da dopodomani, giovedì 7 marzo, nelle aree più sensibili di Torino, saranno operativi ulteriori servizi interforze da parte della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e dei militari dell’Esercito dell’Operazione Strade Sicure.
Le nuove misure, che usufruiscono degli altri 54 militari assegnati alla città di Torino, sono state condivise in Prefettura in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Gli interventi saranno rafforzati nella zona nord della città, in particolare nei pressi dei Ponti Mosca e Carpanini, nel mercato di Porta Palazzo e nell’area di San Salvario, nello specifico nel quadrilatero
che interessa l’area adiacente alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Sulle aree interessate, la Polizia Municipale svilupperà in parallelo servizi e verifiche amministrative.
Militari in Barriera di Milano anche durante la notte: la proposta del sindaco Lo Russo
Il sindaco porterà questa richiesta al Tavolo sulla Sicurezza in Prefettura
TORINO – Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, è intenzionato a mettere in Barriera di Milano un presidio di forze dell’ordine anche durante la notte.
Come riportato da TorinOggi, ieri il sindaco si è recato al mercato di piazza Foroni per un sopralluogo. Nella zona, ormai da più di un mese, sono presenti i militari dell’esercito, dalle 7 alle 19, per garantire la sicurezza dei cittadini, come voluto dal governo Meloni. Tuttavia, a quanto pare la sicurezza non copre a dovere le esigenze dei cittadini, che lamentano problematiche soprattutto nelle ore notturne, quando i militari non sono più presenti sul luogo.
Il nuovo obiettivo, a seguito del sopralluogo di ieri, è dunque quello di mettere in campo la possibilità di organizzare un presidio notturno. Come annunciato durante l’intervento a To-Radio, presto il primo cittadino porterà questa richiesta al Tavolo sulla Sicurezza in Prefettura.
Nessun commento:
Posta un commento