PRESIDIO IN SOLIDARIETA' AL POPOLO PALESTINESE
Sede Rai Abruzzo, Pescara, Via De Amicis 27
9 Dicembre, ore 11:00
Da ormai quasi due mesi l’esercito israeliano bombarda Gaza a tappeto .
Al momento in cui scriviamo Il numero delle vittime è superiore a 20,000 persone. Migliaia di persone sono ancora sotto le macerie e circa duemila sono scomparse; più della metà delle vittime sono bambini.
L’occidente nel frattempo contribuisce al genocidio del popolo palestinese sul fronte degli armamenti e sul fronte mediatico: se aziende come Leonardo contribuiscono ad armare l’esercito israeliano, i media contribuiscono ad una narrazione distorta del genocidio e disumanizzante del popolo palestinese.
I telegiornali sostengono che il 7 ottobre sia iniziata una guerra, tacendo sui massacri e le violazioni dei diritti umani che israele pratica ai danni dei palestinesi dal 1948.
Si tace anche sulle denunce espresse da organizzazioni umanitarie come Amnesty International o da istituzioni sovranazionali come l’ONU.
Si tace sul regime di apartheid perpetrato da israele, sui bambini e sui civili arrestati e giudicati senza processo dai tribunali militari nei territori occupati illegalmente da israele.
Scenderemo quindi in strada per manifestare il nostro dissenso e la nostra solidarietà al popolo palestinese, scegliendo la sede Rai della regione Abruzzo come luogo di incontro, puntando il dito contro un sistema mediatico complice di una narrazione genocida, chiedendo:
Un immediato e definitivo cessate il fuoco
Il riconoscimento da parte dei media del progetto genocida israeliano
Il riconoscimento del diritto alla terra ed al ritorno per i palestinesi
Nessun commento:
Posta un commento