mercoledì 20 luglio 2022

pc 20 luglio - Draghi un discorso volgare arrogante guerrafondaio targato USA/NATO e al servizio dei soli interessi dei padroni - un discorso moderno fascista in doppio petto


Una sfida aperta al paese, ai lavoratori e alle masse popolari, alle lotte e alle loro organizzazioni sindacali di base e di classe - che vogliono reprimere e cancellare - alle forze democratiche e contro la guerra, alle forze che si battono contro rigassificatori termovalorizzatori e ritorno del nucleare, alle forze che respingono militarizzazione e devastazione ambientali dei territori.

Un discorso anticostituzionale su molti punti, un discorso che considera il Parlamento solo parco buoi del consenso plebiscitario.

E la banda di porci in Parlamento PD/DIMAIO/Berlusconi  ecc., con la Lega di Salvini/Giorgetti pronti a prostrarsi, risponde con applausi entusiasti, ebeti, servili di gente attaccata alla poltrona e ai sordidi interessi personali di casta e di cordata, in quello che è il peggior parlamento della storia recente.  

Fuori dal parlamento la stampa di regime con in testa Repubblica e i vertici sindacali confederali, con il miserabile ipocrita Landini, sostengono entusiasti o condividono e contribuiscono a ingannare lavoratori e popolo.  

Cacciare questo governo è una emergenza!

Unità proletaria e popolare per farlo in senso operaio e popolare, da sinistra di lotta anticapitalista e antimperialista e alternativo alla fascista Meloni e ai cani rossobruni nelle nostre file - vedi Rizzo e soci.

Il parlamento e le elezioni non sono la sede per fare opposizione e fronteggiare padroni e governo Draghi,

la lotta sui luoghi di lavoro e nei territori del Nord e del Sud 

i precari e i disoccupati e le masse povere

le strade e le piazze, l'assedio ai palazzi del potere e della ricchezza, della guerra e della repressione

sono i soggetti e i luoghi su cui costruire la risposta, la difesa e l'attacco, nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse

proletari comunisti/PCm Italia

20 luglio 2022

Nessun commento:

Posta un commento