martedì 19 luglio 2022

pc 19 luglio - L' imperialismo americano specialista in colpi di stato, guerre reazionarie e di aggressioni, ieri come oggi... anche in Ucraina

Una nota 

EX FUNZIONARIO USA AMMETTE PUBBLICAMENTE IL SUO COINVOLGIMENTO IN UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO

John Robert Bolton – ex consigliere per la sicurezza nazionale sotto la presidenza di Donald John Trump dal 2017 al 2019, quando è stato silurato – durante un’intervista alla Cable News Network ha ammesso di aver partecipato alla progettazione di colpi di Stato fuori dagli Stati Uniti d’America.

All’intervistatrice che aveva appena affermato che «non c’è bisogno di essere geniale per tentare un colpo di Stato», ha candidamente risposto: «non sono d’accordo. Essendo qualcuno che ha aiutato a pianificare colpi di stato, non qui, ma sapete, altrove, ci vuole molto lavoro».

....il guerrafondaio in questione – tra i maggiori artefici dell’invasione dell’Iraq nel 2013 – «non ha specificato di quali colpi di stato stesse parlando. Ma ha indicato il tentativo fallito del Venezuela di estromettere Nicolas Maduro dal potere nel 2019 da parte del leader dell’opposizione Juan Guaidò, sostenuto da Washington».

Una volta tanto un funzionario dell’amministrazione statunitense ammette pubblicamente di aver lavorato per rovesciare con la forza il Governo, democraticamente eletto, di un altro Stato: ecco la storiella dei “difensori della democrazia”.

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento