TEULADA: 600 PERSONE IN CORTEO CONTRO LA GUERRA E LE ESERCITAZIONI NATO. TRANCIATI 5 METRI DI RETE DEL POLIGONO MILITARE
Il corteo è entrato all’interno del poligono, nonostante la presenza massiccia di poliziotti e droni, occupandolo per alcuni minuti prima di ripartire direzione Sant’Anna Arresi.
23 MAGGIO 2022
Circa 600 persone hanno partecipato domenica 22 maggio alla manifestazione che si è tenuta a Sant’Anna Arresi, nel Sulcis, per il corteo di protesta contro le esercitazioni Nato Mare Aperto 2022, in corso davanti al poligono di Teulada sino al 27 maggio.
La lotta contro la guerra in Ucraina si incrocia anche con una delle richiesta più pressanti del mondo antimilitarista e indipendentista sardo: l’imponente presenza delle servitù militari nell’Isola, dove 35mila ettari di territorio sono vincolati dalle stellette e dove insistono i tre poligoni militari più grandi d’Europa, Quirra-San Lorenzo, Capo Frasca e appunto Teulada. Qui i manifestanti hanno tranciato cinque metri di rete che delimita il recinto del poligono militare di Teulada. Venerdì notte un gruppo di persone aveva lanciato una molotov contro il Comando militare dell’Esercito a Cagliari.
Nessun commento:
Posta un commento