Dinnanzi all'orrendo massacro compiuto oggi nella città di Uvalde in Texas da un giovane di 18 anni che è stato poi ucciso dalla polizia in cui sono sono morti 19 bambini e 2 insegnanti, il presidente USA Biden ha avuto l'indecente coraggio di dire " sono stanco ora dobbiamo agire sulle armi"
Le armi da fuoco sono diventate la principale causa negli Usa di morte per bambini e adolescenti a partire dal 2020, superando gli incidenti automobilistici, ma Biden che oggi si dice "addolorato" dinnanzi alla ennesima gravissima morte di bambini e lavoratrici innocenti non ha fatto altro che limitarsi, da quando è al potere, a degli annunci circa le misure da prendere per controllare la circolazione delle armi negli Stati Uniti o a blande misure che non hanno in primis colpito le lobby delle armi, come la Nra, che si è detta «pronta a combattere» invitando i cittadini Usa a opporsi al pericolo di «togliere le armi».
E certo gli sporchi interessi del Capitale vengono prima di tutto, la morte orrenda di bambini e donne non conta NIENTE!!!
Queste stragi negli Usa non sono assolutamente un fatto isolato e sono legate anche ad una condizione di oppressione e alienazione sociale che è estesa a livello di massa causata dalle pesanti politiche della borghesia dominante al potere di scaricamento sempre più pesante della crisi contro lavoratori, giovani, a livello popolare...
L'ipocrisia marcia della borghesia imperialista e capitalista non ha limiti! Biden mentre versa lacrime di coccodrillo "dentro casa" dicendo falsamente "Perché vogliamo vivere con questa carneficina? Perché continuiamo a consentire che questo accada? Per l'amor del cielo dov'è la nostra spina dorsale" continua invece a mandare senza alcuno scrupolo armi "fuori casa" per altre carneficine della guerra imperialista, di cui è uno degli sporchi artefici: il 21 maggio ha firmato un disegno di legge di "aiuto" da 40 miliardi di dollari per l'Ucraina , oltre ai 14 miliardi di dollari già stanziati per armi potenti e all'avanguardia che sono state in gran parte esaurite, la maggior parte di questo denaro va alle armi.
Nessun commento:
Posta un commento