MESSAGGIO DELLO SLAI COBAS SC A WFTU
Taranto – Italy 18-4-2021
A World Federation of Trade
Unions
Central Offices in Athens 40, Zan Moreas
str, 117 45 Athens, GREECE
In ArcelorMittal Taranto Italia si è assistito nei giorni scorsi a un'azione repressiva contro un lavoratore per un post su facebook che la direzione di AM ha considerato negativo.
In questo post l'operaio ha invitato i lavoratori e le persone a vedere una fiction televisiva “Svegliati amore mio” che parla di una lotta delle madri contro l'inquinamento industriale che provoca anche il cancro di una figlia di una donna - in questo post l'operaio non parla di "ArcelorMittal" ma solo di inquinamento generale.
Contro questo licenziamento c'è stata una lotta e una tenda di lotta sotto la direzione di AM – e il 22 aprile questa iniziativa va a Roma sotto il Ministero del lavoro.
Chiediamo una vostra dichiarazione di solidarietà e nelle prossime settimane un possibile incontro in rete.
Grazie per l'interesse per l'operaio licenziato Riccardo Cristello.
Comitato di sostegno
slaicobasta@gmail.com – 3471102638 - Taranto Italy
RISPOSTA DI WFTU
Dear comrades,
Si prega di trovare in allegato la dichiarazione di solidarietà con la vostra lotta, rilasciata dal Segretariato WFTU. Non esitate a contattarci se avete bisogno di ulteriore aiuto dalla nostra famiglia orientata alla classe.
In solidarietà,
WFTU Head Office
Athens, Greece
WORLD FEDERATION OF TRADE UNIONS
Class oriented - uniting - democratic - modern – independent – internationalist!
40, ZAN MOREAS STREET, ATHENS 11745 GREECE
TEL. (+30) 2109214417, (+30) 2109236700, FAX (+30) 210 9214517
www.wftucentral.org E-MAILS : info@wftucentral.org, international@wftucentral.org
Athens, Greece – 20 April 2021
Italia: La WFTU è pienamente solidale con i lavoratori di ArcelorMittal Taranto
La Federazione mondiale dei sindacati (WFTU), l'unica voce di classe del sindacalismo mondiale, rappresentando 105 milioni di lavoratori in 133 paesi del mondo, è in piena solidarietà di classe con i lavoratori di ArcelorMittal Taranto in Italia, contro il licenziamento punitivo di un operaio da parte dell'azienda.
Secondo quanto siamo stati informati, la "colpa" dei licenziamento del lavoratore era un post su Facebook che alla direzione dell'azienda non piaceva. Pertanto i suoi colleghi hanno avviato una lotta contro il licenziamento del lavoratore e seguirà questa lotta con azioni militanti al di fuori del ministero del Lavoro a Roma il 22 aprile.
La WFTU denuncia categoricamente ogni tentativo di intimidire i lavoratori e terrorizzare la classe operaia.
Ogni aggressione dei capitalisti contro la classe operaia è destinata a fallire quando incontra la risposta dei lavoratori.
La nostra grande famiglia sindacale orientata alla classe sostiene pienamente le richieste giuste dei lavoratori in Italia e si impegna a proseguire con altri passi al fianco del nostri colleghi.
Viva la solidarietà internazionalista!
Nessun commento:
Posta un commento