Aditya Mittal visita lo stabilimento Arcelor di Taranto

Il CFO e CEO del gruppo ha ribadito "massimo l'impegno a rispettare i più alti standard di sicurezza e salute per i dipendenti e i cittadini"

Aditya Mittal, presidente del Gruppo, CFO e CEO di ArcelorMittal Europa, ieri in visita allo stabilimento siderurgico di Taranto, ha ribadito “il massimo l’impegno della Azienda e del Gruppo a rispettare i più alti standard di sicurezza e salute per i dipendenti e i cittadini della città di Taranto ed assicurare la piena implementazione del piano ambientale ed industriale“. Lo si legge in una nota dell’azienda, aggiungendo che Aditya Mittal ha avuto “l’opportunità di valutare direttamente i progressi degli interventi programmati dal piano ambientale e da quello industriale, verificando il rispetto delle scadenze previste. Mittal ha avuto altresì modo di incontrare il Management Committee di ArcelorMittal Italia e una delegazione composta da più di 200 tra capi divisione, capi area e capi reparto degli stabilimenti italiani. L’incontro è stata l’occasione per presentare i futuri piani di sviluppo dell’Azienda, che ricopre un ruolo importante all’interno della strategia globale di ArcelorMittal“.
Per essere “protagonisti del cambiamento, questo – ha puntualizzato Aditya Mittal – deve partire dall’interno. Oggi, al contrario di ieri, siete parte di un Gruppo internazionale leader nel settore che vi sosterrà nel guidare questo processo. Un cambiamento che deve mirare ad avere anche un positivo e significativo impatto nella comunità in cui operiamo“. La visita di ieri si colloca nel quadro dell’edizione 2019 dell’Investor Day. Il presidente di ArcelorMittal ha incontrato circa 35 investitori del Gruppo, “tracciando – conclude la nota dell’azienda – le linee guida e i progetti per il futuro, con particolare riferimento allo stabilimento di Taranto e alle sue potenzialità“.