venerdì 2 febbraio 2018

pc 2 febbraio - Erdogan macellaio al servizio dell'imperialismo - I rivoluzionari turchi con Afrin

traduzioni ufficiose del post già pubblicato in inglese

ATIK
L'unione dei lavoratori turchi (ATÎK) ha espresso la sua solidarietà alla resistenza del popolo di Afrin
contro l'aggressione turca, e ha fatto appello a tutte le forze locali e internazionali per la solidarietà con la resistenza.
La resistenza del popolo di Afrin contro l'occupazione turca e la sua palese aggressione sulla terra della regione per occuparla è entrata nel suo quinto giorno, e con essa la reazione locale, regionale e globale del popolo e delle sue istituzioni contro l'aggressione ad Afrin e a sostegno della resistenza del popolo.
L'Unione turca dei lavoratori in Europa ha pubblicato una dichiarazione che esprime solidarietà alla resistenza del popolo di Afrin. Ha detto che lo stato turco attacca Afrin con le armi pesanti, in particolare i carri armati tedeschi, e uccide i curdi.
"L'attacco ad Afrin è un attacco all'opposizione turca al suo interno, e a questo tentativo di occupazione si risponderà e non resisterà ai kurdi e alla lotta dei socialisti e dei loro sostenitori".
Alla fine della dichiarazione, l'Unione turca dei lavoratori in Europa ha sottolineato la solidarietà con la resistenza di Afrin e ha attirato l'attenzione dell'opinione pubblica nello spirito della resistenza di Kobane che è un impegno che tutti dovrebbero prendere. Ha fatto appello a tutte le forze democratiche ad unirsi alle persone della resistenza di Afrin e per intensificare la lotta contro l'occupazione, con tutte le loro forze solidali insieme alla resistenza.

Dichiarazione del TKP-ML 
MHP-CHP sotto il nome di "riconciliazione nazionale" dal comando TKP/TIKKO Rojava.
Nelle spiegazioni che ci raggiungono per e-mail, il Comando Rojava ci ricorda il periodo delle bande degli stati imperialisti e principalmente lo stato della Repubblica turca. "saremo attivamente coinvolti
nella resistenza agli attacchi, proprio come succede a Kobanê".
"La Repubblica fascista della Turchia, che ha mostrato ogni tipo di aggressione dall'inizio della Rivoluzione del Rojava, ha cercato di strangolare la rivoluzione.
Il fascista TC, che fissò a lungo Afrin, iniziò a bombardare Afrin con aeromobili a partire dal 20 gennaio.
Questo attacco, il "ramoscello di ulivo" del governo fascista dell'AKP si trasformerà in una corda per l'AKP, con la resistenza del popolo.
Il popolo del Rojava, che ha sconfitto ovunque e chiunque lo stato turco ha cercato di sostenere, eroderà gli assalti delle bande fasciste reazionarie che appaiono con altri nomi questa volta."
“Qualunque cosa accada, la fine sarà favolosa!”
"Saremo attivamente coinvolti nella resistenza del TKKO affiliato al TKK/ML agli attacchi del TC contro la forza del Rojava, proprio come a Kobanê.
In Turchia, Kurdistan turco, tutti i progressisti in vari paesi europei, i settori patriottici, rivoluzionari, democratici, i lavoratori, le donne, i nostri amici e i nostri compagni, persone che considerano onorevole essere attivi in questa lotta: stiamo spingendo affinché gli attacchi reazionari fascisti di TC e l’imperialismo e tutti i loro sporchi piani si riducano a nulla.
Nessuno dubita che, come il Sehîd Çiyager degli eroi della resistenza, nella nostra lotta contro il fascismo, "Qualunque cosa accada, la fine sarà magnifica".
Abbasso lo stato turco fascista!
Sostienere la lotta dignitosa degli oppressi per la vita!

Partito Comunista Maoista Turchia:
L’Ufficio politico del MKP ha fatto una dichiarazione scritta che afferma: "Il nostro partito di fronte all'occupazione fascista è senza dubbio accanto al popolo di Afrin e alla nazione curda.'' Condividiamo il nostro chiarimento via e-mail a causa della sua importanza.
L'aggressione delle classi dominanti turche è un'invasione militare. Questa occupazione è un'offesa criminale fascista-razzista nel contesto del diritto internazionale e della legge della sovranità degli stati, così come il diritto alla sovranità dello stato curdo, specialmente nell'amministrazione curda del Kurdistan occidentale, è un reato interferire con gli affari interni di altri paesi. Erdogan, il dominatore che assassina persone e bambini nel movimento di occupazione, continua a commettere crimini su crimini contro l’umanità.
Il nostro partito è indiscutibilmente contrario all'occupazione fascista di Afrin e della nazione kurda!
La resistenza e la lotta contro l'aggressione dell'occupazione militare fascista razzista portata avanti dalle classi dominanti turche e da Erdogan è una responsabilità e un dovere rivoluzionari.
Tutti i nostri popoli e le forze progressiste devono alzare la loro voce contro questa occupazione, i rivoluzionari e i comunisti devono combattere contro l'occupazione con il dovere della lotta diretta.
È una responsabilità storica rivoluzionaria per i comunisti. La pratica di unificare la resistenza e la lotta della nazione curda ovunque e di sostenere le sue guerre è l'atteggiamento concreto di questa responsabilità.
Le istituzioni democratiche dovrebbero mostrare una risposta democratica e una lotta democratica, e le organizzazioni illegali dovrebbero combattere contro l'occupazione nel campo dell'azione armata!
A coloro che avviano la guerra reazionaria risponderemo con la guerra rivoluzionaria
La responsabilità del massacro di Afrin è la Russia di Putin al secondo posto, mentre il primo è il potere dell'"ÖSO (Esercito siriano libero") che si trasforma nel potere di Erdogan e suo burattino.
Naturalmente, i banditi imperialisti come gli Stati Uniti sono altri partner dello stesso crimine, trascinando la regione nel caos e nelle guerre a salvaguardia delle strategie regionali e degli interessi reazionari.
La tradizione di annessione militare dell'Impero ottomano deve essere continuata adattandosi alle condizioni del presente dal singolo uomo-sultano del singolo fascista Erdogan che emula il nuovo ottomanesimo. L'Erdogan che attaccava Afrin, che non vedeva alcun atteggiamento da parte di Putin, osò attaccare.
Resta inteso che il movimento di occupazione fascista sarà relativamente limitato e ristretto dato il carattere militare aperto. Sembra che il permesso di Putin Russia sia a questo limite.
È chiaro che la Russia non lascerà correre altre iniziative e interessi reazionari assumendosi i rischi dello svuotamento di Afrin.
È probabile perciò che le classi dominanti turche abbiano concesso un permesso limitato per l'occupazione militare e che il PYD-YPG abbia permesso un attacco contro il centro militare e il deposito di armi. Tuttavia, la portata dell'aggressione dell'occupazione militare è limitata, e un certo periodo di difesa non mitiga il suo carattere fascista, né limita il massacro e i crimini.
Il dominio di Erdogan sicuramente assumerà la responsabilità dell'occupazione e dei massacri che l'incubo curdo comporta.
Coloro che iniziano la guerra reazionaria riceveranno una risposta con guerre rivoluzionarie.
La Russia di Putin, sulla base del carattere imperialista e degli interessi reazionari, ha dato il permesso all'occupazione che commette massacri, e questo crimine contro i curdi aggiunge un nuovo collegamento alla storia della barbarie imperialista.
Tutti i tipi di imperialismo e la Russia saranno sopraffatti dalla tempesta che l'imperialismo scatena, la guerra che provoca e l'aggressione che porta avanti...
La lotta contro la reazione imperialista mondiale è terribile, questa lotta è tangibile e ha come bersaglio la reazione locale. Le due forme di lotta non possono essere separate. In definitiva, la lotta contro l'occupazione militare ad Afrin è una lotta contro l'imperialismo, contro il potere di Erdogan, il reazionarismo locale e indirettamente l'imperialismo della Russia.
Accogliamo la resistenza di Afrin e della nazione kurda, e facciamo appello a tutto il mondo, in particolare ai nostri compagni e le forze di classe rivoluzionarie, ad unirsi ad Afrin!
Il massacro di civili e bambini che sono stati bombardati e uccisi da armi pesanti e aerei ad Afrin non può essere solo una notizia!
Ripetiamo che siamo con Afrin e la Nazione kurda e condanniamo il movimento di occupazione militare di Afrin e i massacri con la nostra posizione di classe...
Abbasso la guerra mondiale imperialista!
Abbasso il fascista Erdogan, uomo solo al comando
Abbasso l’occupazione reazionaria e l’aggressione!
Afrin e la nazione curda non sono soli!
Lottare contro l'occupazione di Afrin con la nazione curda!

Nessun commento:

Posta un commento