giovedì 1 febbraio 2018

pc 1 febbraio - Antifascismo a Genova

Un centinaio di persone all'assemblea antifascista in piazza De Ferrari


In vista del corteo di sabato prossimo a Genova. Attesi 3mila manifestanti

Circa un centinaio di persone ha partecipato questa sera in piazza De Ferrari all'assemblea pubblica indetta in vista del corteo antifascista del 3 febbraio. Dal palco, nonostante la pioggia, si sono alternati gli interventi di esponenti di movimenti e partiti sui vari temi che costituiscono la piattaforma della manifestazione che riguarda oltre alla chiusura delle sedi di estrema destra anche la lotta contro Terzo Valico e grandi opere, il diritto alla casa, la contestazione dei decreti Minniti-Orlando e l'opposizione a guerre e militarizzazione.
L'appuntamento per il corteo di sabato è alle 15 in piazza De Ferrari, dove sono attesi al momento 2-3 mila manifestanti  Genova Antifascista, "senza bandiere identitarie ma dietro ad un unico striscione: Genova antifascista".
Il corteo transiterà davanti alla sede dell'associazione di destra Lealtà Azione in via Serra per raggiungere Brignole e da lì arrivare in piazza Alimonda, la zona dove nelle scorse settimane un antifascista è stato ferito con una coltellata da un militante di CasaPound.

Nessun commento:

Posta un commento