martedì 27 maggio 2014

pc 27 maggio - "LE DONNE IN EUROPA"... E...MARIA MUORE!

LE DONNE SPINGONO IN ALTO IL PD, HANNO UN CONTENTINO NELLE EUROPEE....E INTANTO... MARIA MUORE!

"Nello straordinario successo del Pd di Renzi, che porta in Europa la pattuglia progressista più numerosa del continente, si registra un altro traguardo eccezionale. E’ il risultato delle donne Pd: elette in 14 su 31, il 45 per cento della delegazione democratica al Parlamento europeo. Elette con le preferenze, grazie alla scelta di avere 5 capilista giovani e bravissime e ad una legge che ha permesso un’affermazione senza precedenti delle nostre candidate". Lo dice la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali. "Questa è la garanzia - prosegue Anna Finocchiaro - che ora le donne italiane conteranno di più in Europa e che si farà di più, in termini di democrazia paritaria, diritti, occupazione, conciliazione".

Dover leggere, sentire queste parole, come la misera soddisfazione delle "giulive" finalmente elette solo per un codicillo normativo e per prendersi posti in un parlamento europeo in cui sempre più soffia forte il vento del moderno fascismo, è veramente imbarazzante.

Sentire poi queste parole, sentire che le donne conteranno di più... in termini di diritti, occupazione...", quando l'altro giorno Maria operaia della Fiat si è suicidata perchè questo sistema le toglieva il lavoro e il diritto di vivere - e nessuna eletta se ne è neanche ricordata - come continuerà a toglierlo a migliaia di donne, è schifoso.
E mostra chiaramente come le "quote rosa" sono "quote nere" che dovranno essere, come gli uomini al potere, attaccate dalla furia delle donne che lottano, muoiono, che si ribellano, che vi spazzeranno via. 

MFPR

Nessun commento:

Posta un commento