Nelle scorse settimane, tutti abbiamo seguito la vicenda di Piazza Garaffaello, ovvero del “crollo della palazzina“.
Questo è in risposta all’azione illegittima dell’amministrazione locale, la quale, invece di sovvenzionare la “Messa a Sicurezza” delle palazzine per garantire l’incolumità dei residenti, degli studenti e degli stranieri che vengono a studiare o lavorare o a farsi una vacanza qui da noi,e vedono invece sottrarsi uno dei posti di ritrovo dei giovani e della movida in generale, considerando anche che a livello internazionale è conosciutissima e apprezzata, innalzano mura “stile medioevo”, andando contro la popolazione, e recando un danno al turismo ed ai commercianti locali.
NOI DENUNCIAMO L’ALZATA DI QUESTE MURA, CHE IN REALTA’ CELANO SOLO DELLE OPERAZIONI DI SPECULAZIONE EDILIZIA, CON LA QUALE, L’AMMINISTRAZIONE VUOLE RICOSTRUIRE COI PROPRI TEMPI E MODI NON A VANTAGGIO DEI RESIDENTI, MA CON L’OBIETTIVO DI “RIQUALIFICARE” LA ZONA COME DICONO LORO A FAVORE DEI PALAZZINARI E DELLA BORGHESIA, CHE SEMPRE PIU’ CERCANO DI SVUOTARE IL CENTRO E CACCIARE I SETTORI POPOLARI RELEGANDOLI NELLE PERIFERIE!!!
http://curpalermo.wordpress.com/
______________
UN MURO ALTO DI TUFO È STATO ALZATO QUESTA MATTINA
Crollo palazzina alla Vucciria
Piazza Garraffello murata
CRONACA 07 febbraio 2014
Il Comune di Palermo ha chiuso con un muro piazza Garraffello, alla Vucciria. Dopo il crollo della palazzina gli operai per scongiurare possibili tragedia hanno murato gli ingressi alla strada.
Un muro alto di tufo è stato alzato questa mattina dagli operai del Comune.Il primo muro è stato alzato questa mattina hanno sul primo lato, quello di via Argenteria Vecchia. Gravissimi i disagi per i proprietari dei pub che rischiano di non potere raggiungere i propri locali.
Nessun commento:
Posta un commento