mercoledì 15 gennaio 2014

pc 15 gennaio: PRATO E' VICINA A RHO E ALL'EXPO

che il sistema di schiavismo assassino non sia una prerogativa "cinese" lo dimostra il continuo emergere di un metodo tutto nostrano all'ombra della operazione Expo 2015 super sponsorizzata da governo, regione, comune, e che vede una crescente militarizzazione del territorio e che lascia intatto il sistema criminale delle cosiddette imprese.

Vivevano nel pericolo: tra oli combustibili e plastiche infiammabili
Cornaredo, nove dipendenti di un laboratorio di scarpe vivevano in condizioni di lavoro e di vita insane e insostenibili
Rho, 15 gennaio 2014 - Nove dipendenti di un laboratorio di scarpe e accessori di Cornaredo lavoravano e vivevano negli stessi angusti spazi, in condizioni di lavoro e di vita insane e insostenibili. Uno di loro era clandestino, 7 non avevano alcun contratto di lavoro. Vivevano in spazi pieni di materiali ammassati, alcuni pericolosi come oli combustibili e plastiche.
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e la Asl per verificare le situazioni igienico sanitarie, nonchè di sicurezza della struttura. Inevitabile il sequestro dello stabile. Il proprietario dell'immobile e i due gestori sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro di clandestini e gli sono state elevate contravvenzioni per lavoro nero per oltre 130mila euro con contestuale sospensione dell’attività.


Nessun commento:

Posta un commento