lunedì 8 aprile 2013

pc 8 aprile - .I giullari a cinque stelle al servizio dei padroni


Casaleggio, meeting col capitale a Milano
Ma il Movimento 5 Stelle tiene a specificare: nulla a che vedere con l'iniziativa di Renzi.
Nuova tappa del ‘roadshow’ tra gli imprenditori del Nord del Movimento 5 stelle. Stavolta il guru di Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, ha fatto tappa a Milano dove ha incontrato alcuni industriali lombardi in una colazione di lavoro nel centro di Milano.
Attenzione però, viene fatto notare, non si tratta di un meeting in stile Matteo Renzi con i finanziari come Davide Serra ma con imprenditori ‘duri e puri’, sette-otto, per lo più della Brianza.
All’incontro c’erano Arturo Artom, già presente al precedente incontro pre-elettorale di Treviso, Niccolò Branca, dell’omonimo gruppo di liquori, e l’amministratore delegato della Tre Più, Silvio Santambrogio. Obiettivo della colazione di lavoro, presentare a grandi linee il piano del movimento per le imprese con un occhio di riguardo proprio alle piccole e medie imprese, vero tessuto industriale dell’economia del Paese. Casaleggio, secondo quanto filtrato, avrebbe illustrato le operazioni che M5s avrebbe in serbo in favore del mondo delle Pmi e la parola chiave tra i commensali sarebbe stata ‘export’. In attesa di sviluppi sul fronte politico nazionale, Casaleggio sta valutando adesso di proseguire gli incontri con gli industriali nel Nord Italia. Il prossimo appuntamento è atteso a Torino a metà aprile dove si vorrebbe replicare il meeting pre-elettorale di Treviso d’inizio febbraio. In quell’occasione il guru del movimento insieme a Grillo avevano incontrato centinaia di industriali della piccola e media impresa, per lo più delusi da Lega e Pdl, per illustrare loro le proposte economiche e finanziarie del programma targato M5s

Nessun commento:

Posta un commento