sabato 17 novembre 2012

pc 17 novembre - scuola... la marcia moderno fascista del PD al servizio del governo tecnico/dittatoriale Monti


Riceviamo e rigiriamo


E' UNA VERGOGNA!!! SOLDI PUBBLICI A SCUOLE PRIVATE MENTRE I BAMBINI/RAGAZZI SONO COSTRETTI A FREQUENTARE SCUOLE PUBBLICHE SEMPRE PIU' CADENTI, SENZA RISCALDAMENTI, SENZA LE ATTREZZATURE NECESSARIE PER GARANTIRE IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI E DELLE ATTIVITA' ALL'INTERNO DELLE STESSE!
L'ISTRUZIONE PER QUESTO GOVERNO,  AL SERVIZIO DEI PADRONI E DELLE BANCHE, SOSTENUTO PIENAMENTE DA PARTITI ANTIPROLETARI E ANTIPOPOLARI COME IL PD DI BERSANI,  DEVE DIVENTARE SEMPRE DI PIU' UN "BENE" PER POCHI PRIVILEGIATI !!
CI TOLGONO L'ISTRUZIONE!! CI TOLGONO IL LAVORO..LICENZIAMENTI SU LICENZIAMENTI! PRECARIETA' SU PRECARIETA'... CON IL VIA LIBERA ATTIVO DI  NAPOLITANO IL CUI RUOLO DI “GARANTE” DELLA COSTITUZIONE E' SOLO PER I BORGHESI AL POTERE.
Viviamo in un MODERNO FASCISMO, diretto da un governo classista ASSASSINO DELLA NOSTRA DIGNITA' !!!!! CI VOGLIONO UCCIDERE OGNI GIORNO !!!

E' UNA LOTTA A TUTTO CAMPO QUELLA CONTRO GOVERNO E PADRONI !
UNA RIBELLIONE TOTALE E' QUELLA CHE SI RENDE NECESSARIA DA PARTE DEGLI OPERAI, LAVORATORI, PRECARI, STUDENTI, DONNE OGNI GIORNO E SEMPRE DI PIU'!

Antonella ex studentessa ora disoccupata organizzata nello Slai Cobas per il s.c. Palermo

____________________________

Scuola, 223 milioni alle private il Pd esulta: «Vittoria»


Scuola, 223 milioni alle private <br />il Pd esulta: «Vittoria»
Gli istituti paritari non conoscono crisi. Mentre vengono aumentate le tasse universitarie agli studenti e mentre 10mila precari perdono il posto di lavoro, in Commissione Bilancio è stato approvato un emendamento del Ddl stabilità che rende effettivo il finanziamento dei 223 milioni assegnati dalla legge di stabilità per il 2013. Fondi che si sommano ai 10 milioni di euro già previsti in precedenza dalla spending review.
Una somma che, in seguito ai suggerimenti del Pd, sarà esterna rispetto al Patto di Stabilità e troverà copertura nel Fondo per la compensazione degli effetti finanziari,«rendendola così effettivamente erogabile».
A festeggiare è, in particolar modo, la presentatrice della proposta Simonetta Rubinato (che ha un doppio incarico: sindaco di Roncade e deputata) del Pd: «I relatori hanno accolto il  mio suggerimento di far escludere questa somma dal patto di stabilità, trovando copertura nel fondo per la compensazione degli effetti finanziari, rendendola così effettivamente erogabile. E il governo è stato battuto. Una battaglia vinta a favore delle famiglie e in particolare della rete delle scuole paritarie che fa risparmiare allo Stato ogni anno, solo in Veneto, 500 milioni di euro».
Analogo il commento dell’Udc, che accoglie «con soddisfazione l’ok del Governo all’emendamento alla Legge di stabilità per il finanziamento alle scuole paritarie». «E’ un risultato - spiega il centrista  Antonio De Poli – frutto di una battaglia che sta particolarmente a cuore a noi dell’Udc. Cosi si salva il modello Veneto dove le scuole paritarie fanno risparmiare allo Stato 500 mln l’anno».



Nessun commento:

Posta un commento