venerdì 15 giugno 2012

pc 15 giugno - manifestazione a milano ore 16 piazzale loreto il volantino di proletari comunisti


AL FIANCO DEGLI OPERAI DI BASIANO!
LIBERTA’ PER GLI ARRESTATI!
I LICENZIATI DEVONO RIENTRARE!
Quanto successo lunedì ai magazzini del Gigante di Basiano è l’ennesimo segnale che il governo Monti, attraverso i suoi servi in divisa, manda a tutti i lavoratori immigrati e non. Un segnale che non riguarda solo i lavoratori, moderni schiavi, delle logistiche, ma che è rivolto a tutti i lavoratori, dalle fabbriche alla sanità, dai trasporti alla scuola, dai precari ai disoccupati. Un messaggio chiaro e netto: GLI SPORCHI AFFARI –POLITICO/MAFIOSI- DELLE IMPRESE, VANNO DIFESI DA QUESTO STATO ANCHE MANU MILITARI. E se poi i lavoratori osano ribellarsi e ancor di più se sono immigrati, allora la repressione e la violenza poliziesca si accanisce con maggior ferocia.
Un trattamento quello subito dagli operai di Basiano condiviso con tutti quelli che non ci stanno. Che non ci stanno con la devastazione dei territori e alle grandi opere inutili come la TAV. Che non ci stanno allo scippo del proprio futuro come i giovani, precari o senza lavoro. Che non ci stanno alla cancellazione dei diritti.
Ma repressione e licenziamenti non hanno smontato la rabbia, la determinazione, di questi lavoratori. Ma questo da solo non basta. Occorre unire il fronte delle lotte per poter rispondere in maniera adeguata. Occorre costruire solidarietà di classe per sentirsi un tutt’uno.
Ma occorre anche una risposta unitaria contro la repressione per contrastare l’avanzata di questo stato di polizia.
LA LOTTA DEI LAVORATORI DI BASIANO E’ LA LOTTA DI TUTTI

http://proletaricomunisti.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento