sabato 11 novembre 2023

pc 11 novembre - Il Si.Cobas sciopera venerdì 17 novembre a sostegno del popolo palestinese, per fermare il genocidio a Gaza

Lo Slai cobas per il sindacato di classe da una settimana ha proposto e indetto dove è presente 1 ora di sciopero nelle fabbriche e posti di lavoro per il 17 novembre, da riempire anche con assemblee, presidi e altre iniziative e ha rivolto questo appello a tutte le organizzazioni sindacali. 

Per questo salutiamo tutte le decisioni che vanno in questo senso e anzi le estendono.

******

L’Esecutivo nazionale del SI Cobas ha preso ieri sera una decisione della massima importanza: organizzare uno sciopero venerdì 17 novembre in solidarietà con la lotta del popolo palestinese, per contribuire a fermare immediatamente il massacro che l’esercito israeliano sta portando avanti a Gaza con l’appoggio totale degli Stati Uniti e dei paesi dell’UE, tra cui in prima fila l’Italia di Meloni e Mattarella. Ne chiediamo la ragione al compagno Aldo Milani, coordinatore nazionale del SI Cobas.

Aldo Milani – Questa nostra decisione non cade dal cielo. Da sempre il SI Cobas sente di avere obblighi di solidarietà nei confronti dei proletari di tutti i paesi del mondo. Il nostro sindacato è composto da lavoratori e lavoratrici di più di 35 diverse nazionalità. Molti di loro provengono dai paesi arabi e di tradizione islamica. Perciò posso affermare che il SI Cobas ha l’internazionalismo proletario nel suo dna.

Segnala questo annuncioPrivacy

Nessun commento:

Posta un commento