giovedì 8 giugno 2023

pc 8 giugno - PESANTISSIME CARICHE DELLA POLIZIA CONTRO I LAVORATORI IN SCIOPERO AI CANCELLI DI #MondoConvenienza a CAMPI BISENZIO - Massima informazione e solidarietà

Massimo sostegno a livello nazionale ai centri di Mondo
I reparti antisommossa hanno prima invaso lo spazio del presidio, distrutto un gazebo, e poi alzato i manganelli contro gli scioperanti. Ancora violenza gratuita contro chi sta manifestando pacificamente per i propri diritti.
La cosa più assurda è che l'intervento della celere è avvenuto immediatamente dopo che un furgone crumiro ha tentato volontariamente di investire i lavoratori in presidio.
Ciò è la riprova evidente di come stiamo assistendo ancora una volta a una vera e propria "azione congiunta", pianificata di comune accordo dai padroni e dallo Stato borghese.
Non ci fermeranno!


 Lo sciopero SiCobas, coinvolge diverse decine di lavoratori stranieri (per lo più pachistani) che “da anni sono costretti a contratti che producono il cosiddetto lavoro povero: contratto pulizie multiservizi invece che Logistica, con turni tra le 10 e le 14 ore al giorno per 6 giorni la settimana e straordinari non pagati” ricorda il sindacato.

“Anche stamattina l’azienda ha provato a sostituire i lavoratori in sciopero con l’arrivo di personale esterno – denunciano i SiCobas -. Oltre ai dipendenti Rl2 degli appalti di Pisa e Bologna, oggi si sono presentati in via Gattinella decine di lavoratori arrivati qui con camion che riportano, oltre all'insegna di Mondo Convenienza, il logo della Veneta Logistics Srl (azienda estranea al magazzino di Campi Bisenzio, ndr). Mondo Convenienza continua la sua politica antisindacale con la sostituzione illegale dei lavoratori in sciopero”.

Nessun commento:

Posta un commento