sabato 29 ottobre 2022

pc 29 ottobre - Scritte di fasciste in Liguria alle sedi della Cgil - Ditelo a Landini...

 ... che ha dichiarato di non avere prevenzioni verso il governo Meloni...

Scritte contro il sindacato sulle pareti della Cgil a Imperia

I muri della Camera del lavoro in via De Sonnaz imbrattati questa notte. Il secondo episodio in un mese. “Sindacati nazisti”, “Traditori per i lavoratori”. Sono scritte con cui, questa notte, sconosciuti hanno imbrattato le pareti esterne della Camera del lavoro in via De Sonnaz, a Imperia. Le scritte erano accompagnate da una “W” dentro un cerchio, simbolo usato di recente dai no vax. Un mese fa circa era accaduto un episodio analogo: in quel caso erano comparse, sempre sui muri della sede di Cgil, croci uncinate.

In sede si è precipitato Fulvio Fellegara, segretario provinciale della Cgil: «Un episodio che ci ha colto impreparati – ha commentato – nonostante ci sia stato un prologo proprio di recente..." Non viene scartata nessuna ipotesi: la provocazione messa in atto contro il sindacato può avere molti padri.

La Spezia - Scritte fasciste in centro città, Cgil: "I fascisti rialzano la testa, ma non ci faremo intimidire"

Sono le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza ad incastrare i responsabili delle

scritte fasciste apparse alla Spezia in occasione dei 100 anni dalla Marcia su Roma. 

La nota della segreteria della Cgil spezzina: "Le ignobili scritte scoperte questa mattina nel centro storico della città significano che fascisti e fascistelli hanno rialzato la testa; forse in questo periodo storico si sentono giustificati ed impuniti. A loro, ed a chi li fomenta, diciamo che non ci faremo intimidire" Così in una nota la Segreteria della Cgil spezzina.

"Da parte nostra continueremo ad essere in prima fila contro i vecchi ed i nuovi fascismi, a partire dalle scuole e nei posti di lavoro; per la lotta alle disuguaglianze ed alla precarietà, per la salvaguardia del lavoro e per la difesa dei più deboli; per la salvaguardia dei migranti e di tutti i soggetti portatori di diversità e di diritti; per la difesa dei valori democratici scolpiti a chiare lettere nella nostra Costituzione nata dalla Resistenza.  

Nessun commento:

Posta un commento