martedì 9 agosto 2022

pc 9 agosto - Stato sionista assassino!


Il bilancio provvisorio della nuova operazione militare di Israele contro la Striscia di Gaza parla di oltre 30 morti e 253 feriti. Solo nei bombardamenti di ieri sono morti sette palestinesi, di cui 5 bambini.

Sabato, sei civili sono stati uccisi in un attacco missilistico israeliano su Jabaliya, nel nord di Gaza: cinque bambini sono morti, l'attacco è stato condotto attraverso l'utilizzo di droni. Anche a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, aerei israeliani hanno sparato missili contro una casa di civili nel densamente popolato campo profughi di Shaut, uccidendo un cittadino e ferendone altre 30, tra cui donne e bambini.

Israele afferma che l'operazione, chiamata Breaking Dawn, è un tentativo di sgominare il Jihad Islamico nella Striscia di Gaza, ma sembra piuttosto la tristemente consueta escalation programmata per mantenere Gaza in stato di assedio e portare avanti la sempre più esplicita logica genocida. 

Dal campo di Jenin in Cisgiordania le fazioni della resistenza palestinese hanno confermato che “non rimarranno a guardare” l’aggressione israeliana in corso sulla Striscia di Gaza.

Le dichiarazioni sono giunte durante una conferenza stampa organizzata da rappresentanti delle Brigate al-Quds, delle Brigate al-Qassam, delle Brigate Martiri di al-Aqsa e delle Brigate Abu Ali Mustafa, ali militari di Hamas, del Jihad islamico, di Fatah e del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (FPLP) all’interno del campo di Jenin, prima della mezzanotte di venerdì sera.

Nessun commento:

Posta un commento